McLaren MP4-12C: nuovi dettagli su una versione a quattro posti

McLaren MP4-12C: nuovi dettagli su una versione a quattro posti

Nonostante la nuova McLaren MP4-12C sia uscita da relativamente poco tempo, si sta già facendo un gran parlare su un’eventuale futura versione. In fondo la casa inglese non ha mai nascosto di voler sfruttare al massimo questa sua nuova gamma, probabilmente per sfidare apertamente altre dinastie storiche come la Porsche 911. Ed esattamente come alcune versioni delle auto della casa tedesca, anche la MP4 avrà spazio per due passeggeri in più rispetto al modello standard.

Certo, non potranno essere passeggeri troppo voluminosi. Al massimo dei bambini o tipi abbastanza magri e poco slanciati. Questa nuova versione dovrebbe essere mossa da un propulsore V8 biturbo che, combinato con il cambio dual-clutch a sette velocità, sarebbe in grado di produrre ben 600 CV di potenza. Certo, vorremmo conoscere il genitore che metterebbe i propri figli su un proiettile del genere. Voi vi sentireste tranquilli?

Basteranno meno di 4 secondi per toccare i 100 km/h e la velocità di punta dovrebbe essere contenuta (si fa per dire) intorno ai 320 km/h. L’efficienza e la riduzione delle emissioni (anche qui, vista la categoria, è un po’ un modo di dire) saranno garantite da un massiccio uso della fibra di carbonio, così da alleggerire il peso complessivo dell’auto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
McLaren Automotive: Nick Collins è il nuovo CEO McLaren Automotive: Nick Collins è il nuovo CEO
Auto

McLaren Automotive: Nick Collins è il nuovo CEO

Il manager, già al comando del Gruppo, assume il doppio incarico dopo le dimissioni di Michael Leiters
McLaren Automotive ha un nuovo CEO: si tratta di Nick Collins, già amministratore delegato di McLaren Group Holdings. Entrato nel