McLaren, nuove informazioni sulla rivale della Porsche 911
Si chiamerà P13?
McLaren vuole diventare il top nel mondo dell’automobilismo sportivo e di conseguenza la ditta di Woking spera di sfruttare al meglio tutti i segmenti di supercars. Come entry-level abbiamo già la MP4-12C, grande rivale delle Ferrari 458 Italia, Lamborghini Gallardo e Porsche 911 Turbo S.
Il segmento delle hypercars è invece occupato dalla P1 che ha lanciato un bel guanto di sfida alle sue concorrenti che sono Ferrari e Porsche, rispettivamente con le loro LaFerrari e 918 Spyder. Quale sarà la prossima tappa per McLaren? Lanciarsi nel segmento delle sportive più “economiche” per così dire.
Questa volta è la Porsche 911 che è nel mirino di Woking e punta alle varianti standard. McLaren prepara quindi una nuova berlinetta che riprenderà la monoscocca in fibra di carbonio adottata già dalle sorelle più grandi, ma l’auto sarà un po’ più compatta rispetto alla 12C e più leggera. Sotto il cofano ci sarà il V8 3.8 litri biturbo conosciuto ora nella famiglia McLaren che verrà depotenziato a 450 cv per motivi di gerarchia. Nonostante ciò, la top speed sarà sempre al di sopra delle aspettative con 320 km/h.
Secondo i nostri colleghi inglesi di AutoExpress, l’auto verrà ispirata alla P1 sul piano stilistico e il suo prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 140.000 euro, ovvero allo stesso livello di una 911 Carrera S personalizzata o, perché no, una ben più radicale 911 GT3. Appuntamento nel 2015 per scorprila.
Seguici qui