Audi TT MY 2015, video spia degli inizi dello sviluppo

Sempre più sportiva, ma in linea con la tradizione

Audi TT MY 2015 - Anche la sportiva del marchio di Ingolstadt è destinata a rinnovarsi nel corso del prossimo anno e in questo video possiamo ammirare il test di uno dei primi prototipi
Audi TT MY 2015, video spia degli inizi dello sviluppo

L’Audi TT, sin dal suo lancio nel 1998, è stata forse una delle sportive più affascinanti e diffuse del marchio di Ingolstadt. Si trattava sempre di una vettura di alto profilo, ma non impegnativa come potevano essere altre vetture anche della stessa casa tedesca. Per questo capita così spesso di vederne in giro sulle strade, anche in Italia. Ora, però, è giunto il momento di rinnovare anche un mito come questo, con una variante che dovrebbe vedere la luce almeno entro la fine del prossimo anno, in tempo per includerla nella “collezione” model year 2015. Sarà realizzata sempre sulla piattaforma MQB, che all’interno del Gruppo Volkswagen ha già posto le basi della nuova Golf di settima generazione e della recente A3 della stessa Audi.

I nostri inviati sono riusciti a realizzare questo interessantissimo video durante un’uscita del prototipo per recarsi sul circuito del Nürburgring. La vediamo quindi in azione sia sulle strade normali che in pista. Per ora il camuffamento è ancora molto pesante, per cui è abbastanza difficile distinguere le modifiche più nette rispetto alla precedente generazione. La sensazione, però, è che a Ingolstadt si voglia aumentare ancora di più la sportività del modello, rimanendo comunque vicini all’eredità delle due varianti che l’hanno preceduta. Possiamo notare ad esempio alcune modifiche estetiche sui gruppi ottici anteriori, senza dimenticare la griglia prominente e il parabrezza decisamente slanciato. Facendo attenzioni ai fianchi e al retro, possiamo notare anche degli archi passaruota sensibilmente allargati e l’introduzione di un nuovo sistema di scarico a doppio terminale.

Parlando di motori, come prevedibile per ora non possiamo riportare nulla di sicuro o ufficiale, ma i rumor di settore sembrerebbero puntare con estrema decisione ad un TFSI da 1.800 cc capace di una potenza da almeno 180 CV, accompagnato però anche da un TSFI da 2.000 cc declinato in due potenze da 220 e da 300 CV. Questo per quanto riguarda la TT “normale”, perché se andiamo a considerare i modelli più performanti, allora iniziamo davvero ad avere sotto gli occhi un’auto di altissimo livello. Parliamo naturalmente della TT-RS, che dovrebbe essere aggiornata con un cinque cilindri con turbocompressore in grado di arrivare ad una potenza top di ben 380 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)