McLaren P1, debutta ufficialmente la produzione
Arriva l'anti-LaFerrari
Dopo essere stata presentata ufficialmente lo scorso marzo al Salone di Ginevra, la hypercar inglese in veste definitiva comincia ad essere prodotta nell’azienda di Woking. E’ per lo meno ciò che ha lasciato intendere un portavoce del marchio british.
E’ durante la presentazione privata della nuova P1 tenutasi in una concessionaria ufficiale dei Paesi Bassi che l’informazione sarebbe stata rilasciata dal responsabile della Freccia d’Argento. La prima P1 sarebbe quindi nelle linee di assemblaggio, ma il costruttore ha deciso di non svelare ulteriori informazioni sul debutto della produzione per rispettare la privacy del cliente che avrà il privilegio di possedere la primissima erede della F1.
Per ricordo, la P1 verrà prodotta in solamente 375 esemplari disponibili in tutto il mondo. A proposito della produzione, nel mese di agosto svariati rumor circolavano riguardanti la disponibilità della due posti inglese nel nostro continente. Proposta ad oltre un milione di euro, tutti gli esemplari per la Cina, il Medio Oriente e l’America sarebbe stati invece tutti prenotati.
La nuova hypercar di Woking sarà mossa da una motorizzazione ibrida formata da un propulsore termico V8 3.8 litri biturbo da 737 cv associato ad un motore elettrico in grado di erogare altri 179 cv per un totale di ben 916 cv di potenza massima.
Seguici qui