McLaren P1, eccezionale servizio fotografico sulle strade della Death Valley [FOTO]

Scenari pazzeschi per un'auto pazzesca

La McLaren P1 è un'auto potente e bellissima di suo. È possibile migliorarla ancora? Certo, se viene messa nelle mani di un fotografo esperto con il giusto scenario

McLaren P1 – Le supercar sono molte cose. Sono potenza. Sono stile. Sono lusso. Sono adrenalina. Soprattutto sono emozione. Provate a mostrare dal vero una vettura come la McLaren P1 ad una persona che non se ne intende di auto. Non potrà fare altro che rimanere senza parole. Se, invece, avete a che fare con chi di quattro ruote se ne intende, allora l’effetto sarà assicurato. Lo sa molto bene Gil Folk, titolare dello studio americano Folk Photography con base a Reno, in Nevada. Parliamo di uno che sa davvero fare il suo mestiere, come dimostra l’eccezionale servizio del quale vi forniamo un assaggio nella nostra galleria.

Folk ha preso una McLaren P1, un’auto già eccezionale di suo, e l’ha portata sulle strade del deserto della Death Valley, la Valle della Morte. Un luogo impervio e ostile, ma dal fascino ineguagliabile (non a caso è un Parco Nazionale), situato tra la California e il Nevada, dove in più di 13 chilometri quadrati si estendono paesaggi e monumenti naturali da lasciare a bocca aperta. Insieme alla P1 ne è uscito uno dei servizi più incredibili che ci sia capitato di vedere in questo ambiente.

Del resto la McLaren P1 è qualcosa di più di una supercar. Anzi, proprio per vetture come questa è stato coniato il termine “hypercar”, l’unico in grado di rendere l’incredibile forza del suo motore V8 biturbo ibrido da 3.8 litri, con potenza da ben 916 CV, coadiuvati nel loro lavoro da 900 Nm di coppia massima. In quale altro modo definireste una vettura in grado di toccare i 100 km/h partendo da ferma in soli 2,8 secondi? E di arrivare fino ai 350 km/h di velocità massima? Prima che rispondiate, “astronave” è già stato preso.

Foto: Folk Photography

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)