McLaren P1, le vendite vanno oltre le aspettative
Tutti la vogliono!
“Abbiamo raggiunto degli obiettivi mai pensati prima con le vendite della nostra P1. Ci sono ancora 500 clienti interessati nella nostra lista.” Queste sono le parole di un manager McLaren che si è confidato ai nostri colleghi inglesi di Autocar a proposito del suo nuovo modello ibrido top di gamma.
La maggior parte dei veicoli già prenotati da parte dei clienti McLaren, che sono stimati sulle 250 unità, andranno a finire nei garage dei fortunati proprietari di Europa, Medio Oriente e Stati Uniti.
Il picco di vendite in Europa è stato raggiunto in anteprima mondiale in occasione del Salone di Ginevra di quest’anno, quando la McLaren P1 è stata presentata in versione definitiva. In seguito, la Casa di Woking ha svelato la sua novità in America e ultimamente anche nel Medio Oriente, sempre nella sua tipica livrea arancione.
McLaren spera che il suo tour promozionale in Asia le consentirà di vendere gli oltre 100 esemplari rimasti della sua P1 ad un prezzo superiore al milione di euro. Per ricordo, la nuova hypercar britannica è mossa da un sistema ibrido che comprende il V8 3.8 litri biturbo da 737 cv e un motore elettrico da 179 cv. Insieme, riescono a produrre una potenza massima pari a 916 cv.
Seguici qui