McLaren P1 LM, bolide da record: giro al Nürburgring in 6′:43,2” [FOTO e VIDEO]

Nuovo primato di velocità sul circuito tedesco

McLaren P1 LM - La McLaren P1 LM, scesa in pista al Nurburgring, ha ottenuto il nuovo record sul giro del tracciato fermando il cronometro a 6 minuti, 43 secondi e 2 decimi. Battuto di quasi 10 secondi il tempo della Lamborghini Huracan Performante e di quasi 3 secondi quello della NIO EP9.

Dopo essere diventa la vettura stradale più veloce sulla leggendaria Hill Climb di Goodwood, la McLaren P1 LM aggiunge un’altra prestigiosa medaglia al proprio petto: il nuovo record sulla pista del Nürburgring.

Il prototipo XP1 LM che ha ottenuto la performance da primato nel giro della Nordschleife ha, come affermato da McLaren, le medesime caratteristiche delle cinque vetture di produzione che rappresentano l’esclusivo lotto completo in serie limitata dalla P1 LM.

La McLaren P1 LM è riuscita a compiere il giro del noto tracciato tedesco fermando il cronometro sul tempo record di 6′:43,2”, una prestazione straordinaria che ha migliorato i tempi di 6′:52”, ottenuto a fine 2016 dalla Lamborghini Huracan Performante, e di 6′:45,9” della NIO EP9.

La caccia al record del ‘Ring rappresenta l’ultima collaborazione tra McLaren, Lanzante Motorsport e l’ex vincitore della Indy 500 Kenny Brack. Al progetto di McLaren ha collaborato anche Pirelli che ha realizzato uno specifico pneumatico Trofeo R per la P1 LM.

Sotto il video che racconta l’impresa della McLaren P1 LM.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
McLaren Automotive: Nick Collins è il nuovo CEO McLaren Automotive: Nick Collins è il nuovo CEO
Auto

McLaren Automotive: Nick Collins è il nuovo CEO

Il manager, già al comando del Gruppo, assume il doppio incarico dopo le dimissioni di Michael Leiters
McLaren Automotive ha un nuovo CEO: si tratta di Nick Collins, già amministratore delegato di McLaren Group Holdings. Entrato nel