McLaren P1 LM, bolide da record: giro al Nürburgring in 6′:43,2” [FOTO e VIDEO]
Nuovo primato di velocità sul circuito tedesco
Dopo essere diventa la vettura stradale più veloce sulla leggendaria Hill Climb di Goodwood, la McLaren P1 LM aggiunge un’altra prestigiosa medaglia al proprio petto: il nuovo record sulla pista del Nürburgring.
Il prototipo XP1 LM che ha ottenuto la performance da primato nel giro della Nordschleife ha, come affermato da McLaren, le medesime caratteristiche delle cinque vetture di produzione che rappresentano l’esclusivo lotto completo in serie limitata dalla P1 LM.
La McLaren P1 LM è riuscita a compiere il giro del noto tracciato tedesco fermando il cronometro sul tempo record di 6′:43,2”, una prestazione straordinaria che ha migliorato i tempi di 6′:52”, ottenuto a fine 2016 dalla Lamborghini Huracan Performante, e di 6′:45,9” della NIO EP9.
La caccia al record del ‘Ring rappresenta l’ultima collaborazione tra McLaren, Lanzante Motorsport e l’ex vincitore della Indy 500 Kenny Brack. Al progetto di McLaren ha collaborato anche Pirelli che ha realizzato uno specifico pneumatico Trofeo R per la P1 LM.
Sotto il video che racconta l’impresa della McLaren P1 LM.
Seguici qui
la laferrari kkk 1.35