McLaren P13, il suo vero nome dovrebbe essere 500S
Costerà sui 150.000 euro
La notizia non è ancora ufficiale, ma ci sono buone probabilità che la sportiva entry-level di McLaren si chiami 500S e non P13 come si era anticipato. La notizia ci viene direttamente dai nostri colleghi di Winding Roads. Inoltre quella che è destinata a diventare la rivale delle Porsche 911 Turbo, Mercedes AMG GT e Nissan GT-R dovrebbe costare intorno ai 150.000 euro.
In più il magazine dichiara che per il momento è molto difficile farci un’idea di come sarà il suo stile. L’amministratore delegato di McLaren, Mike Flewitt, lo descrive come “evolutivo”, mentre il direttore del design, Frank Stephenson, avrebbe dichiarato che “le Ferrari devono avere un look da Ferrari e le Porsche devono avere un look da Porsche, ma per McLaren c’è una formula mista.”
Come specificato in precedenza, la McLaren 500S dovrebbe essere spinta da una versione depotenziata del motore V8 3.8 litri biturbo che ha equipaggiato le altre auto del brand sino ad ora (MP4-12C, P1 e 650S) con una potenza massima di 500 CV, come lo suggerisce il suo appellativo. La mini McLaren dovrebbe condividere molti aspetti con la sorellona 650S come ad esempio la struttura centrale in fibra di carbonio, il cruscotto e altri strumenti.
Per il momento si mormora che la 500S verrà svelata per la prima volta in occasione del Salone di Ginevra di marzo 2015 mentre le vendite dovrebbero iniziare qualche mese dopo il lancio. La 500S sarà poi offerta in tre diverse carrozzerie come le coupé, spider e una versione radicale destinata per la pista e chiamata 500 GTS.
Seguici qui