Ferrari 458 M: prime foto spia

Motore Turbo per ridurre le emissioni di CO2

Ecco le prime foto scattate dai nostri fotografi all’erede della Ferrari 458, la nuova supercar di Maranello che avrà il motore turbo.

Ferrari ha confermato che la nuova vettura sportiva a due posti avrà il turbo per un semplice motivo: le emissioni.

La nuova Ferrari (che forse si chiamerà Ferrari 458 M) dovrebbe poter godere di un sensibile aumento della potenza, per quanto si preveda anche un abbassamento di cilindrata, similmente a quanto avviene sulla California T. Non é ancora chiaro che genere di lavoro verrà fatto sulla coppia, per quanto, nonostante le somiglianze con la nuova decappottabile, sicuramente a Maranello stanno lavorando per differenziare il più possibile le due vetture.

In definitiva ci dobbiamo aspettare un deciso cambio di cilindrata, che però si piazzerebbe a metà tra la 458 originale (4.499 cc) e la California T (3.885 cc). La potenza, invece, dovrebbe essere sufficiente a competere con la nuova McLaren 650S e in questo senso ci dovremo aspettare anche qualche sorpresa per quanto riguarda il futuro turbocompressore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)