McLaren P14: primi passi per l’erede della 650S [FOTO SPIA]
Il debutto potrebbe avvenire al Salone di Ginevra 2017
La McLaren è al lavoro sull’erede della 650S (in produzione dal 2014) con un muletto raffigurante la sua sostituta e denominata con il nome del progetto: P14. Come anticipato pochi mesi fa, dalle prime foto spia dei nostri fotografi arrivano le conferme sulla nuova vettura di Woking, impegnata nei test in Spagna. Il debutto potrebbe avvenire al Salone di Ginevra 2017.
La P14 (in attesa della rivelazione del vero nome) otterrà dei nuovi gruppi ottici a LED, una rivisitazione dell’aerodinamica e sarà basata su una variante della vasca MonoCell in fibra di carbonio, già in uso sulla P1 GTR. Stando alle immagini a disposizione, la parte posteriore dovrebbe ottenere dei nuovi terminali di scarico, una nuova ala mobile e dei gruppi ottici che prendono le sembianze della 570S. All’interno dovrebbe comparire un intuitivo sistema di controllo legato alle funzioni dell’auto.
Riguardo al design, il Direttore Frank Stepherson, nel mese di giugno affermò che quest’ultimo sarebbe stato imprevedibile con degli elementi inediti.
Attenendosi alle parole pronunciate dal CEO di McLaren Automotive, Mike Flewitt, il modello sarà il primo dei 15 all’interno delle famiglie Sports Series, Super Series ed Ultimate Series, da qui fino al 2022.
Il motore sarà sempre il 3.8 biturbo V8, che sarà modificato sul fronte delle prestazioni e della potenza, permettendo l’avvicinamento con le vetture Sports Series. Sarà interessante capire se, nell’immediato futuro, verrà realizzata anche una versione GT3 da corsa, altro punto fondamentale di McLaren.
Seguici qui
Ormai sono tutte uguali. Fanno cagare.