McLaren Sabre: l’11° esemplare dei 15 prodotti andrà all’asta [FOTO]
Ha percorso appena 161 km da nuova
McLaren ha presentato nel 2020 una supercar in edizione limitata con il nome di McLaren Sabre. Non riuscì a far parlare molto di sé a causa della pandemia, ma si tratta di una vettura particolarmente rara in quanto è stata costruita in soli 15 esemplari e in esclusiva per il mercato statunitense.
La casa automobilistica britannica è riuscita a vendere tutte le unità della Sabre prima che la produzione iniziasse. Ora, grazie a un’asta di Mecum Auctions, che si terrà dal 18 al 20 agosto a Monterey, sarà possibile provare a portarsi a casa l’esemplare n°11.
Secondo quanto riportato dalla famosa casa d’aste, questa Sabre è stata guidata per appena 161 km da nuova. Presenta una finitura argento e della fibra di carbonio a vista, abbinata a inserti arancioni che troviamo anche nell’abitacolo.
Il V8 biturbo della Senna è stato modificato
A livello tecnico, la McLaren Sabre condivide la meccanica con la Senna, ma presenta un corpo unico e più potenza. Infatti, il V8 biturbo da 4 litri adesso sviluppa ben 836 CV anziché 800 CV. Ciò significa che la Sabre è al momento l’auto stradale non ibrida più potente sviluppata da McLaren. Secondo i dati ufficiali, riesce a raggiungere una velocità massima di 350 km/h.
Sfortunatamente, Mecum Auctions non ha fornito una stima di vendita di questa McLaren Sabre, ma si dice che nuova è costata oltre 3 milioni di dollari. Considerando la sua rarità, potrebbe superare addirittura questa cifra.
Seguici qui