McLaren Speedtail: all’asta uno dei soli 106 esemplari prodotti

Potrebbe essere venduta a 3 milioni di dollari

McLaren Speedtail: all’asta uno dei soli 106 esemplari prodotti

McLaren ha costruito appena 106 esemplari dell’esclusiva McLaren Speedtail. Alcuni di questi sono arrivati già sul mercato dell’usato, fra cui uno del 2020 che viene proposto all’asta Indy 2022 da Mecum Auctions fino al 21 maggio.

Questa particolare Speedtail è esattamente la n°87 delle 106 costruite complessivamente. È stata originariamente importata negli Stati Uniti, quindi può essere guidata solo fino a 2500 miglia (4023 km) all’anno.

McLaren Speedtail 2020 asta

È stata personalizzata tramite il reparto MSO

Attualmente, il suo contachilometri segna 275 miglia (442 km) e, secondo le stime fatte da Mecum Auctions, dovrebbe essere venduta a una cifra compresa fra 2,8 e 3 milioni di dollari. Come tutte le altre McLaren Speedtail, anche il proprietario originale di questo esemplare l’ha personalizzato in base ai gusti personali tramite McLaren Special Operations (MSO).

Esternamente, l’hypercar ibirda è rivestita in Heritage Gloss Steel Blue con badge esterno in alluminio. Inoltre, abbiamo dei cerchi Gloss Silver abbinati a pneumatici Pirelli P Zero. Passando all’abitacolo, la Speedtail è rivestita in pelle semi-anilina Metallic Blue Silver con elementi arancioni a contrasto.

McLaren Speedtail 2020 asta

Altre caratteristiche proposte dalla vettura includono volante in fibra di carbonio, paddle in titanio, pinze freno verniciato in argento, telecamere al posto dei tradizionali specchietti retrovisori esterni e impianto frenante con dischi in carbo-ceramica.

Ricordiamo che sotto il cofano della McLaren Speedtail si nasconde un motore V8 biturbo da 4 litri abbinato alla tecnologia ibrida che sviluppa complessivamente ben 1050 CV di potenza. Accanto c’è una trasmissione Graziano a doppia frizione a 7 marce e la trazione posteriore.

McLaren Speedtail 2020 asta

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)