McLaren Speedtail: le prime immagini della nuova hypercar [FOTO LEAKED]
Design aerodinamico e interni futuristici
Quando ormai manca pochissimo alla presentazione ufficiale, prevista per la giornata di oggi 26 ottobre, in Rete sono comparse le prime foto della McLaren Speedtail, la nuova hypercar a tre posti che promette performance da brivido con oltre 1.000 CV di potenza del powertrain ibrido elettrico-benzina e velocità di punta superiore ai 400 km/h.
Forme aerodinamiche
Pubblicate dall’account Twitter “Autobant“, le immagini ci mostrano una vettura dal fascino sorprendente, nella quale si riconosce l’identità stilistica del design tipico di McLaren, declinato in un evoluzione radicale per sconfinare verso nuove forme. Così come accaduto con la Senna, anche per la Speedtail il marchio britannico sembra esser stata guidata nella progettazione dall’esigenza di realizzare un veicolo con forme create specificatamente per rendere il massimo dal punto di vista aerodinamico, anche a discapito di rinunciare a qualcosa in termini di gusto estetico.
Abitacolo futuristico
Le foto dell’abitacolo ci mostrano un interno estremamente futuristico, con una plancia ad alta dotazione tecnologica, composta da diversi display e strumentazione digitale, oltre ad un impostazione da monoposto che rende la Speedtail qualcosa di unico all’interno del panorama delle supercar. Le immagini mostrano sulla vettura lo stesso volante adottato da diversi altri modelli della gamma.
Solo 106 pezzi
Ricordiamo che la McLaren Speedtail sarà realizzata in serie limitata di soli 106 esemplari, che sono già stati tutti venduti. Il prezzo di vendita della nuova hypercar del marchio di Woking è di 1,75 milioni di sterline, poco meno di 2 milioni di euro.
Seguici qui