McLaren: Tobias Sühlmann sarà il nuovo Chief Design Officer
Riporterà direttamente al CEO Michael Leiters
McLaren ha annunciato nelle scorse ore la nomina di Tobias Sühlmann come nuovo Chief Design Officer a partire da settembre 2023. Sühlmann ha maturato un’importante esperienza nel design automobilistico in oltre 20 anni di attività, in quanto ha lavorato per diverse importanti case automobilistiche di lusso, tra cui Bentley, Bugatti e Aston Martin.
Inoltre, ha lavorato già in passato per il produttore britannico come Lead Designer For Special Projects, sovrintendendo al design della monoposto McLaren Solus GT realizzata esclusivamente per la pista.
Personalizzerà su richiesta anche le vetture dei clienti
Tobias Sühlmann opererà dal McLaren Technology Center di Woking (Surrey) e sarà responsabile per tutti gli aspetti riguardanti il brand design, guidando un team di progettazione che lavorerà su diversi settori del design e progetti. Lavorerà spesso anche con i clienti per personalizzare la loro vettura prima di entrare in produzione presso il vicino McLaren Production Centre.
Sühlmann si è laureato presso l’Università di Pforzheim nel 2005, prima di entrare a far parte di Volkswagen lo stesso anno. Ha proseguito la sua carriera diventando Head of Exterior Design di Bugatti e Head of Exterior Design di Aston Martin, prima di entrare in McLaren e poi diventare direttore del design di Bentley. Riporterà direttamente a Michael Leiters, Chief Executive Officer del marchio britannico.
Seguici qui