McLaren W1: confermato il nome della nuova hypercar che sarà svelata il 6 ottobre [VIDEO]
Erede delle iconiche F1 e P1 della Casa di Woking
McLaren W1, è questo il nome che avrà la nuova hypercar della Casa britannica. La conferma ufficiale arriva direttamente dalla costruttore di Woking che svela le prime anticipazioni sulla nuova hypercar che sarà svelata in anteprima domenica 6 ottobre.
Prosegue la stirpe dei modelli “1” dopo F1 e P1
A pochi giorni dal presentazione, McLaren conferma dunque il prossimo capitolo della straordinaria storia della sua leggendaria stirpe di auto “1”. Anche attraverso il nome dunque, la McLaren W1 raccoglie l’eredità dell’iconica McLaren F1 e della McLaren P1 che ha definito un’epoca.
Il nome W1, spiega la Casa britannica, celebra la mentalità vincente di McLaren nelle corse, con la data di presentazione del 6 ottobre fissata nel giorno in cui ricade il 50° anniversario della vittoria della McLaren del suo primo Campionato Mondiale Costruttori di Formula 1 e della vittoria di Emerson Fittipaldi del titolo piloti con McLaren nel 1974.
Leiters: “Massima espressione delle supercar McLaren”
Parlando della nuova creatura di Woking, Micheal Leiters, amministratore delegato di McLaren Automotive, afferma: “La McLaren W1 è definita dai veri principi delle supercar ed è la massima espressione di una supercar McLaren. Nata dalla nostra gloriosa e vincente tradizione nelle corse e in Formula 1, la W1 spinge i confini delle prestazioni ed è degna del nome ‘1’. Come i suoi predecessori F1 e P1, W1 definisce gli standard di riferimento di una vera supercar”.
Seguici qui