McLaren W1 debutta negli Stati Uniti con oltre 1.200 CV alla Monterey Car Week [FOTO]

Anteprima americana anche per la special edition 750S Le Mans

La McLaren W1 è pronta a fare il suo debutto pubblico in America sabato 16 agosto all’Exotics on Broadway, evento nell’ambito della Monterey Car Week. La nuova supercar della Casa di Woking sarà affiancata in California da altri due modelli di grande fascino, la special edition McLaren 750S Le Mans e l’inedita Artura Spider States of Endurance.

Erede di F1 e P1, bolide da 1.275 CV

Dopo l’anteprima mondiale a ottobre 2024, la McLaren W1, erede diretta dalle leggendaria supercar McLaren F1 e P1 e che rappresenta il terzo capitolo della serie “1” del costruttore britannico, fa il suo esordio negli Stati Uniti. La W1, forte del suo motore ibrido V8 capace di erogare ben 1.275 CV di potenza, è la McLaren stradale più potente e veloce di sempre, con accelerazione e prestazioni da brivido, superiori a qualsiasi altro modello che sia mi stato realizzato dalla Casa inglese.

McLaren W1

La 750S Le Mans che celebra i 30 anni del trionfo del 1995

Debutto americano anche per la McLaren 750S Le Mans, l’edizione speciale della 750S coupé che celebra il 30° anniversario della vittoria della McLaren alla 24 Ore di Le Mans del 1995. In omaggio alla F1 GTR numero 59, la 750S Le Mans si propone con esterni in Le Mans Grey, o a richiesta in McLaren Orange, ed è dotata di presa d’aria sul tetto, cerchi LM a cinque razze e High Downforce Kit (HDK), un pacchetto aerodinamico che comprende lo spoiler posteriore attivo in fibra di carbonio rialzato con terminali integrati, lo splitter anteriore allargato in fibra di carbonio e pannello specifico con feritoie in nero lucido sotto l’alettone posteriore in carbonio.

McLaren 750S

Artura Spider a omaggiare lo spirito delle gare di durata

A completare la presenza di McLaren alla kermesse californiana ci sarà una speciale Artura Spider, con un wrap dedicato allo “States of Endurance”, una celebrazione dei 30 anni dal trionfo a Le Mans che vedrà le vetture stradali di McLaren, Artura e 750S, effettuare un viaggio da Monterey a Miami per emulare l’esperienza di guida di una gara di 24 ore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)