Mercato auto Europa 2021: altro mese negativo, agosto a -18,1%

Tutti i principali mercati continentali hanno segno negativo

Prosegue il momento molto complicato del mercato dell’auto in Europa. Anche il mese di agosto ha fatto segnare un segno negativo (-18,1%), rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Dove già si sentivano gli effetti del Covid. Nel complesso, sono state immatricolate solamente 724.710 vetture, perdendone oltre 250.000 rispetto a luglio.

Tutti con segno negativo

Tutti i principali mercati del Vecchio Continente sono in negativo, una doppia cifra percentuale di perdita: si va dal -28,9% della Spagna al -15% della Francia, passando per i dati di Italia (-27,3), Germania (-23%) e Regno Unito (-22%).

I gruppi ed i marchi

Questo segno negativo è, ovviamente, riportato anche dai principali gruppi e case. Partendo da Stellantis, con un -29,4%, con tutti i relativi marchi in perdita, da Peugeot a Fiat, da Opel a Citroen, passando per Jeep, DS e Alfa Romeo. Lo stesso andamento vale anche per i grandi gruppi tedeschi: da Volkswagen (-14,3%) a Damiler (-37,7%), passando per BMW (-17,6%).

Anche per il resto del mercato si vede solamente il segno meno, al fianco dei dati del mese di agosto. Dal -22,3% di Jaguar Land Rover al -22,6% di Renault, così come Ford (-37,9%) e Volvo (-25,7%). Trasferendoci in Asia, la situazione non cambia, anche se c’è l’eccezione del Gruppo Toyota (+1,8%) e di Mazda (+9,9%). Tutte le altre sono in perdita: da Nissan (-37.2%) a Honda (-32%), passando per Mitsubishi (-26%) ed un Gruppo Hyundai quasi in pari (-0,2%).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)