Mercato auto europeo: vendite in calo per Febbraio 2013
Meno 17.5% per l'Italia
In questi ultimi tempi, la frenesia del Salone di Ginevra 2013 con le centinaia di vettura sia in versione definitiva che concept car presentate, ha sicuramente oscurato il reale andamento del mercato automobilistico europeo. Infatti, sono stati rilasciati i primi dati riguardo le immatricolazioni dello scorso mese da parte di LMC Automotive: si registra un calo delle vendite del 10% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. La crisi dunque non si arresta, i primi due mesi del 2013 hanno fatto già registrare complessivamente 1.6 milioni di immatricolazioni, ben il 9.7% in meno rispetto al 2012.
Andando ad osservare gli andamenti nazionali, notiamo che anche la Germania nonostante sia il paese europeo che risente meno la recessione registra un calo di vendite in linea con la media europea. Il risultato del mercato automobilistico francese è invece di una flessione del 13.5% rispetto a febbraio 2012. Brutte notizie per l’Italia che ha registrato un meno 17%, sette punti percentuali in più rispetto alla media europea. Buone notizie invece per il Regno Unito che si attesta come l’unico paese in crescita: le immatricolazioni a febbraio 2013 sono state del 10% in più rispetto al 2012.
Seguici qui
siamo pieni di queste scatolette!!!
Se non iniziano con veri incentivi statali invece di continuare a rubare per arricchirsi sempre di più ,nulla cambierà ,anzi andremmo al declino totale di tutti i settori,si salvi chi può ,che dio ci aiuti per non dire Grillo .