Mercato auto, l’usato in trend positivo a settembre 2014: +8,7%

Continuano a calare le radiazioni

Mercato auto usate settembre 2014 - I dati del bollettino Auto-Trend di ACI in riferimento al mese di settembre confermano l'incremento dei passaggi di proprietà delle vetture (+8,7%) che resta lieve nei primi nove mesi dell'anno (+0,7%). In flessione il volume delle auto radiate: a settembre -10,3%, nel periodo gennaio-settembre 2014 -12,4%.
Mercato auto, l’usato in trend positivo a settembre 2014: +8,7%

Accanto ai lievi segnali di incoraggiamento del mercato automobilistico italiano di settembre relativo alle auto nuove, il mercato dell’usato consolida il trend positivo. Nel mese appena trascorso i passaggi di proprietà delle autovetture, depurati delle minivolture, sono cresciuti dell’8,7% rispetto a settembre 2013, percentuale che scende tuttavia a +3,7% in termini di media giornaliera.

Stando ai dati riportati dall’ultimo bollettino mensile “Auto-Trend“, l’analisti statistica realizzata dall’ACI sui dati del PRA, per ogni 100 auto nuove ne sono state vendute 193 usate nel mese di settembre e 179 se si fa riferimento al cumulato dei primi nove mesi dell’anno. In rialzo anche le minivolture delle auto, con un incremento del 12,7% su base mensile. Prendendo in esame i dati relativi ai passaggi di proprietà da gennaio a settembre 2014 emerge che questi sono aumentati dello 0,7% rispetto a quelli effettuati nei primi tre trimestri dello scorso anno.

Guardando ai numeri che fanno riferimento alle radiazioni auto si nota il proseguimento del trend di flessione. Nel mese di settembre queste sono sono scese del 10,3% rispetto allo stesso mese di un anno fa. Per ogni 100 auto nuove a settembre ne sono state radiate 93 e 91 se si considerano i primi nove mesi dell’anno. Sempre facendo riferimento al periodo gennaio-settembre 2014 la variazione delle radiazioni delle auto è negativa con un -12,4% rispetto allo stesso periodo del 2013.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)