Mercedes A45S AMG vs BMW M2 CS vs Audi RS3: la DRAG RACE definitiva tra hothatch [VIDEO]

Chi taglierà per prima il traguardo?

Mercedes A45S AMG vs BMW M2 CS vs Audi RS3: la DRAG RACE definitiva tra hothatch [VIDEO]

Anche oggi vi portiamo un’interessantissima gara d’accelerazione proposta dall’ormai noto canale YouTube di Carwow, con una sfida decisamente interessante. Vediamo sfidarsi sulla celebre pista d’atterraggio le più potenti hothatch ad oggi in commercio (anche se la BMW M2 non può essere pienamente considerata hothatch, essendo una coupè). Troviamo quindi a sfidarsi la potentissima Mercedes A45S AMG (qui la nostra prova su strada) insieme alla BMW M2 CS e l’ormai quasi giunta al temine Audi RS3, ma modificata per arrivare ora a 450 CV. 

Chi vincerà delle 3 sportive?

La prima ad essere presentata è la nuovissima Mercedes AMG A45S forte del suo “gran” motore 2.0 4 cilindri turbo da ben 421 CV, il motore con la potenza specifica più alta in commercio. L’abbiamo recentemente provata e siamo rimasti sorpresi dalla sua erogazione e dalla sua grandissima trazione in ogni circostanza. L’accelerazione è davvero fulminea, con uno o-100 km/h coperto in soli 3,9 secondi. Il peso complessivo è di 1.620 kg.

La seconda sfidante è la particolarissima BMW M2 CS, l’edizione più sportiva e costosa della coupè bavarese ad alte prestazioni. Si differenzia rispetto alla M2 tradizionale per un nuovo propulsore, ereditato dalla M4 di penultima generazione, un 3.0 6 cilindri in linea turbo da ben 450 CV e 550 Nm di coppia. Anche per lei il peso è di circa 1.625 kg e l’accelerazione sullo 0-100 km/h avviene in soli 4,2 secondi, per via della sola trazione posteriore e non integrale come le altre sfidanti. 

Ultima ma non ultima l’intramontabile Audi RS3 2019 che originariamente sviluppa 400 CV dal suo 2.5 5 cilindri turbo, ma questo esemplare in particolare è stato modificato per erogare 450 CV e la bellezza di 750 Nm di coppia. Anche lei è dotata di trazione integrale mentre l’accelerazione dichiarata dal tuner è di 3,8 secondi ed il peso rimane sui 1.600 kg

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati