Mercedes-AMG A 35: anticipazioni sulla nuova compatta sportiva [TEASER]
Primi dettagli estetici, attesi 300 CV sotto il cofano
Mercedes-AMG A 35, è questo il nome della nuova variante sportiva della Classe A che è stata anticipata dalle prime immagini teaser che ne svelano alcuni dettagli estetici. La nuova compatta del marchio di Affalterbach, dato il periodo nel quale è stata annunciata, dovrebbe fare il suo debutto in anteprima tra un paio di settimane, in occasione del Salone di Parigi 2018.
Con il motore turbo da 2.0 litri
La Mercedes-AMG A 35 rappresenterà il nuovo vertice della gamma della Classe A, in attesa che arrivi la più potente A 45. Da quest’ultima deriverà il motore 2.0 litri turbo, che disporrà però di minore potenza, attestandosi introno ai 300 CV, anche se su quest’aspetto dalla Casa della Stella non sono ancora emerse informazioni ufficiali. Al propulsore turbo 2.0 sarà probabilmente abbinato il cambio automatico a doppia frizione e la trazione integrale 4Matic AMG.
Dettagli da pura sportiva
Chiamata a reggere il confronto con una folta e agguerrita concorrenza, soprattutto tedesca, che si compone di modelli come la BMW 135i, l’Audi S3 e la Volkswagen Golf R, la nuova Mercedes-AMG A 35 si presenterà con un look aggressivo da sportiva pura, come si evince dalle immagini teaser che mostrano anche i nuovi paraurti, le minigonne laterali e lo spoiler posteriore. Tra le altre cose la A 35 avrà anche un nuovo assetto ed un impianto frenante rinforzato.
Seguici qui