Mercedes-AMG C 43 2023: la nuova quattro cilindri debutterà presto [VIDEO TEASER]
Il V6 biturbo sarà sostituito dal motore da 421 CV della A 45 S
Sappiamo che Mercedes sta lavorando sulla nuova generazione della Mercedes-AMG C 43 grazie a diverse foto spia che hanno mostrato in anteprima alcuni prototipi semi camuffati. Ora, la casa automobilistica tedesca ha pubblicato su Twitter un breve video teaser dedicato a una vettura AMG in arrivo.
La C 43 2023 sarà caratterizzata da un frontale leggermente aggiornato con la griglia Panamericana e un paraurti sportivo. Queste sono le uniche informazioni mostrate dal teaser. Le precedenti foto spia, però, hanno rivelato che il modello avrà cerchi in lega leggera, diffusore posteriore con quattro terminali di scarico e minigonne laterali più sportive. Sono attesi aggiornamenti anche nell’abitacolo, tra cui un volante e dei sedili sportivi.
Il V6 biturbo sarà sostituito da un quattro cilindri turbo
L’attuale motore V6 biturbo da 3 litri sarà sostituito da un quattro cilindri turbo da 2 litri sulla Mercedes-AMG C 43 2023. Anche se può sembrare un downgrade, in realtà questo powertrain, sulla A 45 S, riesce ad erogare 421 CV e 500 Nm rispetto ai 390 CV e 520 Nm proposti dalla precedente C 43.
Considerando che Mercedes-AMG ha rivelato che la nuova generazione arriverà presto, possiamo aspettarci un debutto ufficiale entro la fine di quest’anno.
Here’s to a new AMG: try not to blink when making eye contact.
More coming soon. Stay tuned!#AMGPremiere #AMGSpirit pic.twitter.com/fEFuPQikgY
— Mercedes-AMG (@MercedesAMG) April 25, 2022
Seguici qui