Mercedes-AMG C 63 2023: continuano i test sul Nurburgring [VIDEO SPIA]
La potenza complessiva del gruppo propulsore ibrido plug-in supererà i 500 CV
La novità sicuramente più interessante che porterà con sé la Mercedes-AMG C 63 2023 sarà il nuovo gruppo propulsore ibrido plug-in che prenderà il posto del familiare V8 biturbo da 4 litri. Secondo quanto riportato, sotto il cofano della Classe C più performante troveremo un quattro cilindri turbo potenziato tramite un sistema ibrido intelligente.
In questo momento, la casa automobilistica tedesca sta continuando a testare la AMG C 63 2023 e un’ulteriore conferma arriva grazie a un prototipo semi-camuffato avvistato di recente sul circuito del Nurburgring. Trovate il video spia ad inizio articolo, pubblicato su YouTube da Carspotter Jeroen.
Il turbo a quattro cilindri da 2 litri sarà abbinato a un turbocompressore elettrico
La nuova generazione della Mercedes-AMG C 63 inaugurerà una nuova era per Mercedes-AMG, facendo uso del motore turbo a quattro cilindri in linea M139 da 2 litri utilizzato nelle A 45 S e CLA 45 S abbinato a un powertrain elettrico montato posteriormente.
Oltre a questo, il quattro cilindri avrà un turbocompressore elettrico che elimina completamente il turbo lag e migliora la risposta in fase di accelerazione. Il motore elettrico posteriore, invece, verrà fornito con una propria trasmissione a due rapporti realizzata su misura per garantire prestazioni superiori alle alte velocità.
In base alle ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la potenza complessiva del gruppo propulsore dovrebbe superare i 500 CV, ma comunque dovremo attendere i dati ufficiali del brand di Affalterbach.
Anche se il vecchio V8 biturbo da 4 litri sicuramente mancherà a molte persone, il marchio di Stoccarda ha scelto di adattarsi alle ultime normative sulle emissioni in Europa per far sopravvivere un modello così importante nella sua gamma: la Mercedes-AMG C 63.
La versione finale della vettura high performance dovrebbe debuttare ufficialmente entro la fine di quest’anno mentre l’arrivo nelle concessionarie è previsto nei primi mesi del 2023.
Seguici qui