Mercedes-AMG C 63 2023: continuano i test sul Nurburgring [VIDEO SPIA]

La potenza complessiva del gruppo propulsore ibrido plug-in supererà i 500 CV

Mercedes-AMG C 63 2023: continuano i test sul Nurburgring [VIDEO SPIA]

La novità sicuramente più interessante che porterà con sé la Mercedes-AMG C 63 2023 sarà il nuovo gruppo propulsore ibrido plug-in che prenderà il posto del familiare V8 biturbo da 4 litri. Secondo quanto riportato, sotto il cofano della Classe C più performante troveremo un quattro cilindri turbo potenziato tramite un sistema ibrido intelligente.

In questo momento, la casa automobilistica tedesca sta continuando a testare la AMG C 63 2023 e un’ulteriore conferma arriva grazie a un prototipo semi-camuffato avvistato di recente sul circuito del Nurburgring. Trovate il video spia ad inizio articolo, pubblicato su YouTube da Carspotter Jeroen.

Mercedes-AMG C 63 2023 test Nurburgring prototipo

Il turbo a quattro cilindri da 2 litri sarà abbinato a un turbocompressore elettrico

La nuova generazione della Mercedes-AMG C 63 inaugurerà una nuova era per Mercedes-AMG, facendo uso del motore turbo a quattro cilindri in linea M139 da 2 litri utilizzato nelle A 45 S e CLA 45 S abbinato a un powertrain elettrico montato posteriormente.

Oltre a questo, il quattro cilindri avrà un turbocompressore elettrico che elimina completamente il turbo lag e migliora la risposta in fase di accelerazione. Il motore elettrico posteriore, invece, verrà fornito con una propria trasmissione a due rapporti realizzata su misura per garantire prestazioni superiori alle alte velocità.

Mercedes-AMG C 63 2023 test Nurburgring prototipo

In base alle ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la potenza complessiva del gruppo propulsore dovrebbe superare i 500 CV, ma comunque dovremo attendere i dati ufficiali del brand di Affalterbach.

Anche se il vecchio V8 biturbo da 4 litri sicuramente mancherà a molte persone, il marchio di Stoccarda ha scelto di adattarsi alle ultime normative sulle emissioni in Europa per far sopravvivere un modello così importante nella sua gamma: la Mercedes-AMG C 63.

La versione finale della vettura high performance dovrebbe debuttare ufficialmente entro la fine di quest’anno mentre l’arrivo nelle concessionarie è previsto nei primi mesi del 2023.

Mercedes-AMG C 63 2023 test Nurburgring prototipo

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes punta a mantenere il motore V8 Mercedes punta a mantenere il motore V8
Anticipazioni

Mercedes punta a mantenere il motore V8

La casa di Stoccarda lavora ad una nuova generazione del suo motore V8
Mercedes, a differenza di molte altre case automobilistiche che puntano solo sull’elettrificazione della propria gamma, pensa in maniera differente. La