Mercedes-AMG C 63 2023: proseguono i test sulla nuova generazione ibrida [VIDEO SPIA]
L'ultimo avvistamento ci mostra due prototipi di berlina e station wagon
La prossima generazione della Mercedes-AMG C 63 abbandonerà il motore V8 e abbraccerà l’elettrificazione. La C 63 2023 è in fase di sviluppo già da un po’ di tempo ormai e nelle ultime settimane abbiamo potuto vederla sia in versione berlina che station wagon, in tutti i tipi di ambiente.
L’ultima conferma sulla continuazione dei test arriva da un video spia pubblicato su YouTube da CarSpyMedia che mostra la Mercedes-AMG C 63 2023 berlina ed sw mentre effettuava alcuni giri di prova sul circuito del Nurburgring e sulle strade pubbliche circostanti.
Il quattro cilindri elettrificato è meno rumoroso del V8 biturbo
Come detto poco fa, mentre l’attuale generazione ha un V8 biturbo da 4 litri, quella nuova sarà offerta con un quattro cilindri turbo da 2 litri proveniente dalla serie 45, ma supportato da un propulsore elettrico che aggiunge 203 CV ai 456 CV proposti di serie, per una potenza complessiva che dovrebbe aggirarsi attorno ai 659 CV.
A livello estetico, la nuova Mercedes-AMG C 63 continuerà ad essere riconoscibile grazie al suo design sportivo enfatizzato da grossi parafanghi, paraurti più grandi, ampie prese d’aria, diffusore posteriore aggressivo, quattro terminali di scarico, cerchi esclusivi, griglia frontale con barre verticali e vari badge AMG.
Inoltre, la C 63 2023 si differenzierà dai modelli standard per la presenza di un impianto frenante maggiorato e per il telaio dedicato. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, il debutto ufficiale della nuova generazione dovrebbe avvenire entro la fine di quest’anno come model year 2023.
Seguici qui