Mercedes-AMG C 63 2023 avvistata sul Nurburgring con camuffamento [VIDEO]

Il quattro cilindri elettrificato dovrebbe erogare almeno 500 CV di potenza

Mercedes ha confermato all’inizio di quest’anno, nel corso di un’intervista, che la Mercedes-AMG C 63 di nuova generazione arriverà nel corso del 2023. Oltre a questo, è stata confermata la presenza di un motore a quattro cilindri da 2 litri con tecnologia ibrida al posto del V8 utilizzato fino ad ora.

Alcuni sostengono che la nuova Classe C AMG potrebbe perdere il glorioso sound, anche a causa delle norme sulle emissioni sonore che diventano sempre più severe in Europa.

Mercedes-AMG C 63 2023 Nurburgring foto Car Spy Media

In test sia la versione berlina che la station wagon

Detto ciò, Car Spy Media ha pubblicato nelle scorse ore su YouTube un nuovo video che ci mostra in azione due prototipi della nuova C 63 S (uno in versione berlina e l’altro station wagon) mentre vengono testati sul circuito del Nurburgring. Almeno da questa prima clip possiamo sentire il diverso sound prodotto dal quattro cilindri, anche se i due muletti potrebbero avere un impianto di scarico temporaneo.

Ad ogni modo, la Mercedes-AMG C 63 2023 non sembra suonare così male come l’A 45. A parte il sound, gli ingegneri di Affalterbach hanno già confermato che il quattro cilindri elettrificato avrà potenza da vendere con almeno 500 CV, posizionandolo alla pari con l’attuale V8 che ne produce 510.

Purtroppo, la casa automobilistica tedesca sta affrontando un periodo molto difficile con la produzione del suo V8. Recentemente infatti ha confermato che interromperà l’assemblaggio negli Stati Uniti nel 2022 per problemi di qualità.

Mercedes-AMG C 63 2023 Nurburgring foto Car Spy Media

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)