Mercedes-AMG C 63 Coupé DTM 2016: la nuova versione anticipata da alcuni disegni [FOTO]
Bozze della prossima sportiva DTM della Stella
Mercedes-AMG C 63 DTM 2016 – I bozzetti trasmettono grinta, velocità, spirito dinamico. La prossima vettura che Mercedes schiererà nel Campionato DTM 2016 è stata già anticipata sul portale della serie tedesca attraverso alcune immagini che raffigurano da più angolazione la nuova Mercedes-AMG C 63 Coupé per il DTM.
“La nuova Mercedes-AMG C 63 Coupé stabilirà ancora i nuovi standard di guida dinamica e design” ha indicato, parlando del nuovo modello, il Capo di Mercedes-AMG DTM Ulrich Fritz. “Dunque, il veicolo fornisce i fondamenti ideali di una nostra vettura. Sto già cercando di immaginare in gara la nuova Mercedes-AMG C 63 DTM nel 2016. Noi puntiamo su questo veicolo, ovviamente, che continui la storia di successi di Mercedes-Benz nel DTM.”
La vettura come da regolamento della serie, sarà caratterizzata da una dinamica studiata nei particolari, estrema, ricca di dettagli, dal design molto grintoso e realizzato per garantire la massima efficienza aerodinamica. Linea arricchita anche da un sistema DRS collegato all’ala posteriore.
Ogni vettura del campionato è sviluppata su monoscocca in fibra di carbonio a cui è associato una roll-cage in acciaio ad alta resistenza. A spingere la vettura ci pensa un potente motore V8 con cilindrata massima di 4.0 litri e la possibilità di disporre quattro valvole per cilindro. Motore che comprende anche due restrittori d’aria che imbrigliano la potenza a 470 cavalli (350 kW). Si parla, però, anche di una spinta prossima ai 500 cavalli (373 kW).
Attorno a queste componenti prende forma una vettura che riproduce la linea del modello stradale di riferimento, ma con specifiche da competizione e una dinamica di marcia più vicina ai prototipi da gara.
La Mercedes-AMG C 63 Coupé per il DTM del 2016, realizzata e sviluppata dal team Mercedes-AMG DTM, continua il percorso delle vetture Mercedes-AMG Classe C DTM e delle auto della Stella che nell’albo del Campionato Turismo tedesco, grazie all’abilità dei piloti di casa Mercedes-AMG, hanno permesso la conquista di 85 successi in 159 gare disputate.
Seguici qui