Mercedes-AMG C 63 Coupé DTM 2016: la nuova versione anticipata da alcuni disegni [FOTO]

Bozze della prossima sportiva DTM della Stella

Sul sito della competizione sono stati mostrati dei disegni che offrono un'anteprima sul design della nuova Mercedes-AMG C63 Coupé, vettura sviluppata per la prossima stagione del Campionato DTM

Mercedes-AMG C 63 DTM 2016 – I bozzetti trasmettono grinta, velocità, spirito dinamico. La prossima vettura che Mercedes schiererà nel Campionato DTM 2016 è stata già anticipata sul portale della serie tedesca attraverso alcune immagini che raffigurano da più angolazione la nuova Mercedes-AMG C 63 Coupé per il DTM.

“La nuova Mercedes-AMG C 63 Coupé stabilirà ancora i nuovi standard di guida dinamica e design” ha indicato, parlando del nuovo modello, il Capo di Mercedes-AMG DTM Ulrich Fritz. “Dunque, il veicolo fornisce i fondamenti ideali di una nostra vettura. Sto già cercando di immaginare in gara la nuova Mercedes-AMG C 63 DTM nel 2016. Noi puntiamo su questo veicolo, ovviamente, che continui la storia di successi di Mercedes-Benz nel DTM.”

La vettura come da regolamento della serie, sarà caratterizzata da una dinamica studiata nei particolari, estrema, ricca di dettagli, dal design molto grintoso e realizzato per garantire la massima efficienza aerodinamica. Linea arricchita anche da un sistema DRS collegato all’ala posteriore.
Ogni vettura del campionato è sviluppata su monoscocca in fibra di carbonio a cui è associato una roll-cage in acciaio ad alta resistenza. A spingere la vettura ci pensa un potente motore V8 con cilindrata massima di 4.0 litri e la possibilità di disporre quattro valvole per cilindro. Motore che comprende anche due restrittori d’aria che imbrigliano la potenza a 470 cavalli (350 kW). Si parla, però, anche di una spinta prossima ai 500 cavalli (373 kW).
Attorno a queste componenti prende forma una vettura che riproduce la linea del modello stradale di riferimento, ma con specifiche da competizione e una dinamica di marcia più vicina ai prototipi da gara.

La Mercedes-AMG C 63 Coupé per il DTM del 2016, realizzata e sviluppata dal team Mercedes-AMG DTM, continua il percorso delle vetture Mercedes-AMG Classe C DTM e delle auto della Stella che nell’albo del Campionato Turismo tedesco, grazie all’abilità dei piloti di casa Mercedes-AMG, hanno permesso la conquista di 85 successi in 159 gare disputate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)