Mercedes-AMG C 63 E Performance: debutterà il 21 settembre [VIDEO TEASER]

Proporrà 670 CV di potenza

Mercedes-AMG C 63 E Performance: debutterà il 21 settembre [VIDEO TEASER]

Mercedes ha confermato ufficialmente nelle scorse ore che mercoledì 21 settembre 2022 presenterà ufficialmente la nuova Mercedes-AMG C 63. La rivale della M3 non avrà più il motore V8 biturbo da 4 litri della generazione attuale, ma una configurazione ibrida plug-in più potente che porterà anche la denominazione E Performance.

Il breve video teaser pubblicato su Instagram e YouTube mostra una AMG C 63 argentata da diverse angolazioni, rivelando alcuni dettagli estetici tra cui i fari a LED, i cerchi in lega AMG e lo spoiler al labbro in fibra di carbonio presente sul retro.

Il design è stato rivelato in anteprima da un prototipo ufficiale

Conosciamo già il design della vettura grazie a un prototipo leggermente camuffato esposto al Goodwood Festival of Speed 2022. Rispetto alla C 43, la nuova Mercedes-AMG C 63 E Performance avrà delle prese d’aria più sportive, delle branchie laterali con la scritta Turbo, uno spoiler posteriore più prominente e quattro terminali di scarico posteriori di forma rettangolare. Questo modello sarà offerto anche nella versione station wagon per sfidare la BMW M3 Touring e l’Audi RS 4 Avant.

Il marchio di Affalterbach ha recentemente confermato che la nuova C 63 E Performance avrà un gruppo propulsore ibrido plug-in capace di sviluppare 670 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima. Parliamo di numeri sicuramente superiori rispetto alla versione attuale con V8 biturbo da 510 CV.

In particolare, la configurazione prevede un motore turbo a quattro cilindri da 2 litri, un sistema mild hybrid da 48V, un turbocompressore elettrico e un propulsore elettrico montato posteriormente. Non mancheranno la trazione integrale 4Matic+ e un cambio automatico a 9 marce.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mercedes-AMG (@mercedesamg)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)