Mercedes-AMG C63 2021: nuovi test per la wagon [FOTO SPIA]
Potrebbe dire addio al motore V8 biturbo
La nuova Mercedes Classe C è stata presentata all’inizio del 2021 ed arriverà anche la versione più sportiva, targata AMG. Dopo le foto spia della berlina pubblicate lo scorso ottobre, ora i nostri fotografi hanno nuovamente catturato la versione wagon: è la Mercedes-AMG C63, sottoposta nei test nei pressi del circuito del Nurburgring. Dovrebbe arrivare nei prossimi mesi, forse nel corso dell’estate.
Le caratteristiche e le novità
Il camouflage è un po’ meno pesante, rispetto alle immagini precedenti, e si percepisce un rinnovamento abbastanza limitato del design della vettura, con novità che dovrebbero concentrarsi sui paraurti e sugli elementi sportivi AMG, con la griglia Panamericana sul frontale a distinguere la C63 dalle versioni standard della Classe C. Il resto dell’auto non appare molto diversa rispetto al modello attuale.
Motore: addio al V8 biturbo?
Degli aggiornamenti più significativi potrebbero invece riguardare gli aspetti tecnici e meccanici dell’auto. La nuova Mercedes-AMG C63 potrebbe infatti perdere il badge biturbo, questo perché secondo alcune indiscrezioni sotto il cofano potrebbe più non esserci il motore V8 biturbo 4.0 litri, a favore magari di un elettrificato powetrain ibrido con una potenza complessiva di circa 500 CV.
Tuttavia, il ruggente propulsore V8 biturbo fa parte del DNA della C63 ed è difficile prevedere come i clienti potrebbero reagire ad un rinnovamento della motorizzazione come quello paventato dai rumors. In ogni caso, che il futuro della Mercedes-AMG C63 sia contraddistinto da un quattro cilindri ibrido o dal tradizionale V8 biturbo, la sportiva tedesca non perderà la sua veste estetica sintesi di carattere, grinta ed eleganza.
Seguici qui