Mercedes-AMG CLE 43 2023: primo avvistamento della cabrio [FOTO SPIA]
Il prototipo è stato avvistato sulle strade vicine al circuito del Nurburgring
Mercedes sta lavorando ormai da diversi mesi sulla nuova Mercedes CLE Cabrio e ora abbiamo la possibilità di vedere in anteprima la versione 43 sviluppata da Mercedes-AMG.
La decappottabile sportiva tedesca è stata avvistata da un nostro fotografo vicino al circuito del Nurburgring mentre effettuava dei test su strada. Nell’articolo trovate le foto spia in esclusiva.
Ecco i dettagli emersi grazie al prototipo
Sebbene anteriore e posteriore abbiano gli stessi elementi visti già sui precedenti prototipi, ci sono alcuni nuovi dettagli, i quali rivelano che si tratta della Mercedes-AMG CLE 43 piuttosto che della CLE 63 più potente.
In particolare, possiamo vedere i grossi cerchi in lega multi-razza, l’impianto frenante con dischi forati sia anteriormente che posteriormente dal diametro maggiore e una coppia di terminali di scarico sul retro.
Oltre a questo, il prototipo non dispone di alcuna porta di ricarica sulla carrozzeria per la ricarica della batteria, né della scritta Hybrid Test Vehicle o l’adesivo giallo, dunque non si tratta di un’ibrida plug-in. Ad ogni modo, la nuova Mercedes-AMG CLE 43 dovrebbe arrivare nel 2023 con sotto il cofano un motore a sei cilindri in linea biturbo da 3 litri con tecnologia mild hybrid a 48V.
Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni sulla nuova cabrio di Affalterbach.
Seguici qui