Mercedes-AMG EQE SUV 2023: i test si spostano sulla neve [FOTO SPIA]
Confermati le quattro ruote sterzanti e l'impianto frenante AMG
In attesa della presentazione ufficiale della versione berlina prevista per questa notte, Mercedes continua testare su strada il nuovo Mercedes-AMG EQE SUV. La prova arriva da queste foto spia in esclusiva che mostrano un prototipo ancora completamente camuffato, ma che rivela delle nuove caratteristiche molto interessanti.
Innanzitutto, possiamo vedere che il nuovo AMG EQE SUV avrà quattro ruote sterzanti. Oltre a questo, dietro ai cerchi multi-razza si nasconde un impianto frenante AMG con dischi carbo-ceramici forati.
Diverse caratteristiche saranno condivise con l’EQS SUV
Sappiamo già che l’EQE SUV segnerà la conclusione dell’ondata di nuovi veicoli elettrici avviata a gennaio 2021 dalla Stella di Stoccarda con il lancio dell’EQA. Atteso al debutto entro la fine di quest’anno, il Mercedes-AMG EQE SUV 2023 condividerà diverse caratteristiche con il fratello maggiore AMG EQS SUV.
A giudicare dalle domande depositate dal brand per alcuni nomi, dovrebbero essere presentate diverse varianti AMG, fra cui 43, 53 e 63. Rispetto al modello standard, l’ultimo prototipo avvistato sulla neve mostra che si differenzierà per un’altezza da terra inferiore, dei cerchi AMG, delle pinze freno con badge AMG e dei nuovi paraurti.
Seguici qui