Mercedes-AMG EQS 53: Brabus svela la sua versione modificata [FOTO e VIDEO]
La configurazione dual motor rimane quella di serie
Brabus ha svelato nelle scorse ore il suo ultimo progetto di tuning che riguarda la Mercedes-AMG EQS 53 4Matic+. In particolare, il famoso tuner tedesco ha installato un body kit completo in fibra di carbonio, dei cerchi più grandi e delle sospensioni ribassate e ha modificato l’abitacolo.
Anche se la potenza è rimasta invariata rispetto alla vettura originale, la versione Brabus propone più autonomia e una migliore manovrabilità. A livello estetico, l’AMG EQS 53 presenta elementi cromati scuri e diverse componenti aggiuntive in fibra di carbonio a vista sparse su tutta la carrozzeria (disponibili con finitura lucida od opaca).
Tutte le parti del body kit sono in fibra di carbonio
Il body kit comprende nuovo splitter, minigonne laterali, nuovo diffusore posteriore, spoiler al labbro sul retro, deflettori dell’aria davanti alle ruote posteriori e nuovo sistema di aspirazione. Lateralmente spiccano i nuovi cerchi Brabus Monoblock M Platinum Edition da 22” con design a 10 razze e abbinati a pneumatici Pirelli P Zero.
Non è finita qui poiché Brabus ha implementato il modulo SportXtra per le sospensioni che avvicina l’auto elettrica al suolo di 15/20 mm, oltre a proporre una nuova configurazione per migliorare la maneggevolezza senza incidere sul comfort. Tutte queste modifiche permettono alla Mercedes-AMG EQS 53 di essere più aerodinamica del 7,2% e di proporre il 7% di autonomia in più a velocità comprese tra 100 e 140 km/h.
Anche l’abitacolo è stato ritoccato
Passando all’abitacolo, il lussuoso ambiente è stato rifoderato con pelle color antracite trapuntata e traforata di qualità premium. Troviamo anche degli inserti in tessuto grigio/nero vegano che replicano l’aspetto in fibra di carbonio dell’esterno.
Altre caratteristiche includono pedali e soglie sottoporta in carbonio, tappetini in velluto e morbidi cuscini per i poggiatesta posteriori rivestiti in microfibra Dinamica. Il logo di Brabus è presente in diversi punti dell’abitacolo.
Produce ancora fino a 761 CV di potenza
Per quanto riguarda la parte meccanica, come anticipato ad inizio articolo, l’azienda di tuning non ha modificato i due motori elettrici, che producono ancora 658 CV di potenza e 950 Nm di coppia massima oppure 761 CV e 1020 Nm aggiungendo il pacchetto opzionale Dynamic Plus.
Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 3,4 secondi mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. La Mercedes-AMG EQS 53 4Matic+ presente nelle immagini stampa costa 251.654 € (tasse escluse).
Seguici qui