Mercedes AMG Experience: tanti nuovi eventi esclusivi per fan e clienti

Sarà possibile affinare le proprie abilità di guida a bordo delle vetture ad alte prestazioni

Mercedes AMG Experience: tanti nuovi eventi esclusivi per fan e clienti

Da aprile fino ad ottobre 2023, gli appassionati e i clienti di Mercedes-AMG avranno l’opportunità di affinare le loro capacità di guida grazie all’AMG Racetrack Experience e all’AMG Lifestyle Experience.

Con il supporto di istruttori professionisti, i partecipanti sperimenteranno in prima persona le dinamiche di guida e le prestazioni dei più recenti modelli sviluppati dal marchio tedesco. Su circuiti famosi e strade tortuose, i partecipanti metteranno alla prova le performance di queste auto e testeranno la tecnologia che le alimenta.

Mercedes AMG Experience

L’AMG Racetrack Experience copre tutti i livelli di competenza e difficoltà, incluso il programma Discover della durata di mezza giornata che si concentra sulle tecniche di guida sicura e la conoscenza delle auto ad alte prestazioni AMG.

I programmi successivi, come il Performance e l’Advanced, sono progettati per permettere ai conducenti di ampliare le loro capacità e acquisire una conoscenza più approfondita della gestione delle vetture high performance e l’utilizzo dei sistemi di assistenza alla guida in situazioni difficili.

Il livello Pro richiede la precedente formazione AMG Advanced o un programma equivalente mentre quello Master, che include auto da corsa GT2, GT3 o GT4, è ideale per i piloti già esperti.

Attraverso intense esperienze al volante, seguite dal feedback individuale di esperti come Maro Engel, Bernd Mayländer e Maximilian Götz, i partecipanti metteranno alla prova i limiti delle loro capacità di guida sia dentro che fuori dal luogo di formazione. Il punto culminante del programma Master è un corso di formazione della durata di due giorni sul Nurburgring o a Spa-Francorchamps.

Mercedes AMG Experience

Sono previsti dei tour alla scoperta di Croazia, Alto Adige e Toscana

Sotto AMG Lifestyle Experience, ci sono diversi programmi, come il tour alla scoperta della Croazia, dell’Alto Adige o della Toscana, oppure una gita a una gara di Formula 1. Il programma Spirit of Affalterbach, invece, offre un’esperienza immersiva nel mondo di Mercedes-AMG.

Il programma AMG Summer Breeze prevede una breve escursione per imparare a gestire i più recenti modelli AMG per un massimo piacere di guida. L’evento inizia al Wald-und Schlosshotel Friedrichsruhe, uno storico casino di caccia che oggi è uno dei principali hotel a cinque stelle della Germania.

Mercedes AMG Experience

Lo Spirit of Affalterbach Classic Edition è dedicato alla storia della Mercedes-AMG, offrendo ai partecipanti l’opportunità di guidare le leggendarie auto d’epoca e i modelli attuali per esplorare i momenti salienti nella storia del marchio.

Il programma AMG Explorer Croatia, della durata di cinque giorni, offre esperienze culinarie in città pittoresche e viaggi spettacolari attraverso passi di montagna tortuosi e strade costiere mozzafiato lungo il mare Adriatico.

L’AMG Explorer South Tyrol propone cinque giorni di panorami alpini, ottima cucina, cultura e performance automobilistiche al volante di una Mercedes-AMG su percorsi panoramici tra le montagne dell’Alto Adige. Il programma AMG Grand Explorer Toscana, invece, offre sei giorni di viaggio attraverso la regione toscana, con i suoi panorami verdi di cipressi, ulivi e vigneti. Il tour prevede la fermata presso un lussuoso hotel e i partecipanti avranno l’opportunità di gustare la cucina mediterranea gourmet e le specialità toscane.

Il programma AMG Grand Explorer F1 offre l’accesso al backstage del team Mercedes-AMG Petronas Formula 1 al Gran Premio d’Ungheria sul tracciato dell’Hungaroring. I partecipanti avranno l’opportunità di fare una passeggiata nella corsia dei box, ascoltare interviste dal vivo e godere di un entusiasmante programma di accompagnamento.

Mercedes AMG Experience

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)