Mercedes-AMG G 63 raggiunge i livelli di una Black Series grazie al tuning di B&B

Adesso il motore V8 biturbo da 4 litri riesce a raggiungere una potenza massima di 700 CV

L’attuale generazione del Mercedes Classe G dovrebbe continuare ad essere venduta fino al 2023. Come recentemente annunciato dalla casa automobilistica tedesca, l’iconico fuoristrada diventerà un veicolo elettrico, quindi sicuramente sarà una vera sfida per le aziende specializzate in tuning. Per fortuna però abbiamo ancora due anni di distanza dalla sua uscita dal mercato.

Nelle scorse ore sono state condivise alcune informazioni sull’ultimo Mercedes-AMG G 63 modificato, questa volta da Siegen B&B Automobiltechnik. Il tuner tedesco propone un pacchetto speciale che viene proposto per tutte le versioni meccaniche, in quanto si concentra su regolazioni molto precise di telaio, sospensioni e motore con un generoso aumento delle prestazioni.

Il pack di potenziamento mantiene intatto il design esterno del SUV top di gamma, modificando solo le sospensioni con nuove molle più corte che abbassano l’altezza di 35 mm. In alternativa è possibile optare per molle più lunghe che aumentano l’altezza di 30 mm rispetto al modello di serie. Disponibili anche dei cerchi in lega da 20” abbinati a pneumatici realizzati su misura 275/50-20.

A livello di prestazioni, i pacchetti di Siegen B&B Automobiltechnik prevedono una nuova centralina per il propulsore che offre già una notevole potenza extra per il Mercedes-AMG G 63, soprattutto se vengono montati dei nuovi condotti di aspirazione. Cambiando semplicemente la centralina, il SUV passa da 585 CV a 650 CV e da 850 nm a 940 nm. I numeri aumentano a 700 CV e 1000 nm applicando ulteriori modifiche al fuoristrada. In entrambi i casi la velocità massima raggiunge i 240 km/h mentre lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 3,9 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)