Mercedes-AMG G 63: ecco l’ultimo progetto firmato Mansory [FOTO]
Il V8 biturbo adesso produce 850 CV e 1000 Nm
Mansory propone alcuni dei veicoli più stravaganti nel mondo dell’aftermarket. L’ultimo progetto riguarda ancora una volta l’iconico Mercedes-AMG G 63 ad alte prestazioni. Il primo dettaglio che cattura subito l’attenzione è lo schema di verniciatura chiamato Algorithmic Fade.
La colorazione prevede una sfumatura di turchese nella parte anteriore che si estende attraverso le portiere anteriori e scorre senza soluzione di continuità in una sfumatura di nero lucido che abbraccia il resto del corpo.
Oltre a questo, il famoso tuner ha dotato il SUV di Affalterbach di un body kit. Questo include passaruota allargati su tutti e quattro gli angoli, cofano motore rivisto in fibra di carbonio, barre luminose a LED sul tetto, spoiler posteriore pronunciato, copriruota di scorta in fibra di carbonio e paraurti posteriore unico. Da notare anche gli esclusivi cerchi che fanno risaltare il profilo laterale dell’AMG G 63.
Abitacolo e motore
Le modifiche apportate da Mansory continuano nell’abitacolo del super SUV. Possiamo vedere una superficie di pelle turchese abbinata a inserti sul volante, palette, cruscotto e console centrale.
Il preparatore tedesco ha pensato anche di modificare il motore V8 biturbo da 4 litri che adesso sviluppa 850 CV di potenza e 1000 Nm di coppia massima anziché 585 CV e 850 Nm. Ciò è stato possibile grazie all’installazione del pacchetto di upgrade Mansory P850.
Adesso, il Mercedes-AMG G 63 impiega soli 3,5 secondi per passare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente).
Seguici qui