Mercedes-AMG GLC 63 Coupé 2024: test sul Nurburgring per la nuova generazione [FOTO SPIA]
Proseguono i test pubblici prima del debutto ufficiale previsto entro la fine dell'anno
La nuova generazione del GLC 63 arriverà presto nelle concessionarie per completare la gamma del nuovo GLC. Accanto alla versione SUV ci sarà anche il Mercedes-AMG GLC 63 Coupé, che nelle scorse ore è stato avvistato da un nostro fotografo mentre effettuava alcuni giri veloci sul circuito del Nurburgring.
Il poco rivestimento mimetico non può nascondere le linee aggressive del SUV coupé, che si distinguerà dal GLC Coupé per una carrozzeria più larga, dei paraurti più robusti, la griglia Panamericana e un diffusore posteriore più aggressivo con i ritagli per quattro terminali di scarico.
Inoltre, il badge AMG decorerà l’esterno, così come i cerchi realizzati su misura e l’impianto frenante maggiorato. Il Mercedes-AMG GLC 63 Coupé 2024 avrà una messa a punto del telaio più aggressiva e rigida rispetto al resto della gamma.
Dovrebbe erogare una potenza di circa 645 CV
Considerando che questo modello può essere considerato una versione rialzata della C 63, sotto il cofano dovremmo trovare un motore turbo a quattro cilindri da 2 litri abbinato a un singolo propulsore elettrico per una potenza combinata di circa 645 CV. Tuttavia, la Stella di Stoccarda potrebbe limitare la potenza a circa 600 CV. In ogni caso, accanto troveremo una trasmissione automatica a 9 marce e la trazione integrale 4Matic+.
Sul mercato, il nuovo Mercedes-AMG GLC 63 Coupé affronterà artisti del calibro di BMW X4 M e altri crossover coupé di fascia premium. Il debutto ufficiale è previsto entro la fine di quest’anno, con le prime unità in arrivo poco dopo presso le concessionarie.
Seguici qui