Auto elettriche: il progetto E-ducation per un futuro più sostenibile

Saranno coinvolti circa 400 studenti delle secondarie

Auto elettriche: il progetto E-ducation per un futuro più sostenibile

Le auto elettriche saranno il futuro del mondo dell’automotive, viste le norme stabilite dall’Unione Europea a partire dal 2035. L’Italia è in ritardo su questo tema rispetto al resto d’Europa, come dimostrano i dati di vendita dei modelli a zero emissioni, ma i più giovani paiono pronti per questa trasformazione epocale della mobilità.

Lo studio sulla Generazione Z

Secondo i dati dell’8° Osservatorio Nazionale sullo stile di vita sostenibile di LifeGate, infatti, una ricerca condotta su un campione di 800 casi rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne, il 17% della Gen Z (18-24 anni), esprime una preferenza verso l’utilizzo dell’auto elettrica per i suoi spostamenti in città; un dato superiore di ben 10 punti percentuali rispetto a quello rilevato sull’intera popolazione italiana (7%). Che ha realizzato una quota di mercato inferiore al 4% nel 2022.

Il progetto E-ducation

Per sviluppare questa tendenza, viene avviato il progetto E-ducation. Si tratta di un’iniziativa didattica, che coinvolgerà circa 400 studenti delle scuole secondarie di secondo grado di 5 città italiane (Roma, Milano, Torino, Firenze e Verona). L’obiettivo principale di E-ducation 2.0 è quello di promuovere una maggiore consapevolezza sull’importanza della mobilità sostenibile e dell’elettrificazione nel settore automotive. Un progetto realizzato da LifeGate, con la partnership di Jaguar Land Rover Italia.

“Vogliamo che la divulgazione sostenibile sia la protagonista del cambiamento in atto – le parole di Marco Santucci, CEO di Jaguar Land Rover Italia – una sfida che non è solo ambientale, ma anche sociale. Con il progetto E-ducation 2.0, faremo compiere ai giovani studenti un viaggio nel presente e nel futuro della mobilità, rendendoli protagonisti della transizione all’elettrico, per diventare, loro stessi, efficace cassa di risonanza su questi temi, verso la famiglia e gli amici”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)