Mercedes AMG GLC 63: presentazione al Salone di New York 2017 [LIVE STREAMING]

Conferenza stampa il prossimo 12 Aprile

Il New York International Auto Show 2017 terrà a battesimo le nuove varianti della Mercedes AMG GLC 63 che saranno presentate in tutta la loro esuberante potenza.
Mercedes AMG GLC 63: presentazione al Salone di New York 2017 [LIVE STREAMING]

Mercedes AMG – Il Salone di New York (14-23 Aprile 2017) è alle porte e la casa di Affartelbach è pronta a svelare la sua nuova e potentissima gamma GLC 63. Il Suv tedesco difatti si prepara al suo primo bagno di folla ufficiale e si presenterà in forma smagliante come non mai. Come anticipato dalla stessa Mercedes AMG, la nuova gamma di GLC63 potrà contare su un nuovo motore e diverse versioni.

Innanzitutto il cuore della nuova nata sarà costituito dal poderoso V8 4.0 biturbo, già presente su altri modelli firmati AMG, declinato in due step di potenza a seconda delle versioni. La versione standard della GLC 63 potrà dunque contare su una potenza di 476 cv e su una coppia di 650 Nm. L’esuberante potenza a disposizione sarà inviate alle quattro ruote motrici attraverso l’ausilio del cambio automatico AMG SPEEDSHIFT MCT 9 e sarà sfruttata grazie alla trazione integrale AMG 4MATIC+. Mercedes AMG promette che la GLC 63 è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi e di arrivare ad una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h.

La versione ancora più potente della GLC 63, come da tradizione, sarà identificata dalla lettera “S” e sarà contraddistinta sempre dal potente V8 4.0 biturbo ma che in questo caso è avvalorato da una potenza di ben 510 cv e da una coppia di 700 Nm. Anche la GLC 63 S dispone di cambio automatico AMG SPEEDSHIFT MCT 9 e della trazione integrale AMG 4MATIC. Se la velocità massima della GLC 63 S è uguale a quella della GLC 63 standard, cambia lo scatto 0-100 km/h che in questo caso viene chiuso in 3,8 secondi.

Le due versioni differiscono anche per l’AMG DYNAMIC SELECT, un selettore di programmi di marcia che permette di tarare il grado di sportività della vettura desiderato a seconda del volere del guidatore: la GLC 63 dispone di quattro modalità (Comfort, Sport, Sport+ ed Individual), mentre la GLC 63 S gode di una ulteriore modalità denominata Race in cui tutti i parametri di scelta sono improntati alla massima sportività.

La nuova gamma della Mercedes AMG GLC 63, oltre che nelle varianti standard e “S”, sarà disponibile anche nelle due versioni Suv e Coupè così come già le conosciamo oggi. Sulle nuove nate ne potremo sapere di più nel corso della conferenza stampa di presentazione che Mercedes AMG terrà prima dell’inizio ufficiale del New York International Auto Show 2017: non perdetevi dunque il live streaming in data 12 Aprile 2017 alle ore 15:45 ora italiana.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes punta a mantenere il motore V8 Mercedes punta a mantenere il motore V8
Anticipazioni

Mercedes punta a mantenere il motore V8

La casa di Stoccarda lavora ad una nuova generazione del suo motore V8
Mercedes, a differenza di molte altre case automobilistiche che puntano solo sull’elettrificazione della propria gamma, pensa in maniera differente. La