Mercedes-AMG GLE 2023: la versione più sportiva dell’aggiornato SUV

Due le motorizzazioni disponibili: V6 da 435 CV e V8 da 612 CV

Mercedes-AMG GLE 2023: la versione più sportiva dell’aggiornato SUV

La Mercedes-AMG GLE, variante ad alta dote di sportività dell’elegante SUV della Stella a tre punte, è stata coinvolta dal restyling di metà carriera che ha aggiornato l’intera gamma del modello con il facelift di metà carriera che ha portata una ventata di freschezza estetica, con un look affinato, e di evoluzione tecnologica grazie ad un ammodernamento della dotazione.

Nuova firma luminosa e ritocchi al design

La nuova Mercedes-AMG GLE, caratterizzata dal nuovo design, sin distingue anche per il nuovo comparto di luci diurne a LED che contribuiscono ad ammodernare l’anteriore della vettura. Aggiornata anche la griglia del frontale, così come le prese d’aria laterali che avvicinano stilisticamente le due diverse motorizzazioni disponibili, sei cilindri e otto cilindri, della nuova versione AMG della Mercedes GLE. Rinnovati anche i fanali a LED, oltre a due nuove colorazioni (grigio e blu) disponibili per la carrozzeria. Come su tutti i modelli AMG, ora c’è lo stemma AMG a sostituire la precedente stella Mercedes. La versione più potente offre di serie anche dei nuovi cerchi forgiati a dieci doppie razze da 22 pollici, disponibili in optional nella variante con motore sei cilindri.

Mercedes-AMG GLE 53 2023

Due opzioni meccaniche

A livello di motorizzazioni, la nuova Mercedes-AMG GLE è disponibile in due varianti. L’opzione entry-level, la Mercedes-AMG GLE 53 4Matic+, monta un motore benzina sei cilindri da 3.0 litri che sviluppa 435 CV di potenza e 560 Nm di coppia massima. Per chi cerca prestazioni maggiori c’è la variante più radicale, la Mercedes-AMG GLE 63 S, spinta invece da un propulsore otto cilindri benzina da 4.0 litri che eroga ben 612 CV e 850 Nm di coppia massima. Entrambe le motorizzazioni dispongono del cambio automatico AMG Speedshift TCT 9G a 9 rapporti e del sistema di trazione integrale AMG Performance 4Matic+.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)