Mercedes-AMG GLE 63 S 2021: ancora più aggressivo con il bodykit Larte Design [VIDEO]

Tanto carbonio e nuove appendici aerodinamiche per il SUV stellato

Mercedes-AMG GLE 63 S 2021: ancora più aggressivo con il bodykit Larte Design [VIDEO]

A qualcuno verrebbe da pensare che con certe auto non ci sia bisogno di un trattamento che vada a modificarne ulteriormente l’estetica o le prestazioni. Fortunatamente al mondo ci sono anche persone che non la pensano in questo modo e nonostante l’acquisto di vetture già “estreme” come potrebbe essere una Mercedes-AMG GLE Coupé 63 S non si sentono appagate fino a quando non riescono ad ottenere una loro versione più estrema, unica ed inimitabile. Ecco perché esistono i tuner ed ecco perché Larte Design ha deciso di dotare il potentissimo SUV stellato di questo fantastico bodykit, per renderlo ancora più cattivo ed estremo.

Larte Design, un atelier tedesco per vetture di lusso

Un brand lanciato nel 2012 con alle spalle diversi anni di esperienza nella fabbricazione di bodykit per le case auto e prodotti in serie per vetture di altri marchi, il tuner tedesco è oggi diventato un punto di riferimento per vetture di lusso e SUV dei marchi Porsche, Tesla, Maserati e anche Mercedes. Propio per la casa stellata ha appena sviluppato un particolare kit estetico caratterizzato da una vera e propria pioggia di carbonio, che rende il GLE 63 S Coupè ancora già aggressivo e “arrogante” su strada. Il bodykit interessa maggiormente la parte bassa della carrozzeria, trovando diverse decorazioni a base di carbonio per il paraurti anteriori e posteriore. Davanti troviamo delle prese d’aria maggiorate e dei profili più accentuati grazie al carbonio mentre inferiormente spunta un nuovo slittare, ovviamente, anche quello realizzato con il pregiato materiale.

Posteriormente invece non passa di certo inosservato il nuovo estrattore in carbonio che focalizza l’attenzione sulla parte bassa della vettura. Lateralmente si presentano i soliti 4 scarichi tradizionali dei modelli AMG, mentre al centro possiamo trovare la luce di stop caratteristica delle Formula 1, un tocco un po racing che ingloba anche la luce di stop. 

Non sembra però beneficiare di particolari modifiche al propulsore, ritrovando l’ormai collaudato 4.0 V8 biturbo di AMG capace di sprigionare 621 CV e 850 Nm di coppia, per farla scattare sullo 0-100 km/h in soli 3,2 secondi, fino ad una velocità massima di 280 km/h, limitati elettronicamente. 

Video credit: RoCars

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)