Mercedes AMG: grande festa per il suo 50° anniversario

Il brand tedesco può contare su una gamma di ben 56 modelli

Dalle compatte ai Suv, passando per berline, station wagon, shooting brake, coupé, roadster e cabrio, da 367 a 630 cv, con 4, 6, 8 e 12 cilindri, anche a trazione integrale 4MATIC, il mondo Mercedes AMG vanta modelli in grado di rispondere perfettamente alle esigenze velocistiche di ogni cliente.
Mercedes AMG: grande festa per il suo 50° anniversario

Fondata nel 1967 da Hans Werner Aufrecht e Erhard Melcher nella città di Großaspach, il marchio AMG festeggia nel 2017 i suoi primi 50 anni di vita. 50 anni in cui il brand tedesco sinonimo di potenze e velocità si è ritagliato una bella “fetta di torta” tra i costruttori di vetture altamente prestazionali e si è saputo imporre in un mercato sempre più concorrenziale.

Il successo del marchio di Affalterbach è evidente e sotto gli occhi di tutti: una gamma, distribuita tra ‘performance car’, ‘sports car’ e ‘street legal race car’, che conta oggi ben 56 modelli. Dalle compatte ai Suv, passando per berline, station wagon, shooting brake, coupé, roadster e cabrio. Da 367 a 630 cv, con 4, 6, 8 e 12 cilindri, anche a trazione integrale 4MATIC.

Il 2016 è stato un anno record per il Marchio ad alte prestazioni di Mercedes Benz con ben 100.000 unità vendute a livello globale e di cui oltre 1.000 in Italia. Un successo che sta continuando anche quest’anno visto che nel primo semestre del 2017 sono già più di 500 i clienti italiani che hanno scelto una delle Stelle firmate Mercedes AMG.

Una sportività, quella firmata dal brand AMG, che ha contaminato anche le vetture della gamma tradizionale Mercedes: quest’anno, infatti, ben il 45% dei clienti italiani della Stella ha scelto le personalizzazioni ‘high performance’ delle versioni AMG Line e Premium, caratterizzate dall’assetto sportivo e dall’inconfondibile stile propri di AMG.

Il successo globale del brand AMG è passato anche attraverso le ottime performance fornite da tutti gli AMG Performance Center, 400 in tutto il mondo e ben 12 in Italia, i cui professionisti giorno per giorno assicurano ai vecchi e nuovi clienti un accesso privilegiato al mondo ad alte prestazioni della Stella a tre punte. Il successo dei modelli firmati AMG è anche figlio di una comunione di valori dove esclusività, perizia artigianale e cura per i dettagli sposano la ricerca della massima performance in termini di tecnologia e innovazione, uniti dal motto “One man, one engine.”

Per festeggiare i propri successi ed il 50° compleanno, il brand AMG, oltre ad aver lanciato sul mercato italiano la A 45 4MATIC “EDITION 50”, sta già organizzando l’AMG Performance Day a Monza il 16 e 17 Settembre, un evento che, al pari degli AMG Performance Day passati, farà vivere ai clienti italiani del Marchio di Affalterbach emozioni ad alte prestazioni a bordo delle proprie vetture sportive. Difatti, durante questa serie di eventi è possibile provare, in piena sicurezza, e affiancati da piloti professionisti dell’AMG Driving Academy, le ultime novità high performance firmate Mercedes AMG.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes punta a mantenere il motore V8 Mercedes punta a mantenere il motore V8
Anticipazioni

Mercedes punta a mantenere il motore V8

La casa di Stoccarda lavora ad una nuova generazione del suo motore V8
Mercedes, a differenza di molte altre case automobilistiche che puntano solo sull’elettrificazione della propria gamma, pensa in maniera differente. La