Mercedes-AMG GT 2023: partiti i test sul circuito del Nurburgring [VIDEO]
Il V8 biturbo dovrebbe essere elettrificato per produrre più potenza della generazione attuale
Dopo i vari test condotti su strada pubblica, finalmente Mercedes ha iniziato a provare sul circuito del Nurburgring la Mercedes-AMG GT 2023 di nuova generazione.
Grazie a un nuovo video spia pubblicato su YouTube da CarSpyMedia, abbiamo la possibilità di vedere in azione la coupé sportiva mentre effettua alcuni giri alle alte velocità sul famoso tracciato tedesco. Abbiamo la possibilità di ascoltare anche il glorioso sound prodotto dal motore V8 biturbo da 4 litri.
Il debutto è previsto entro la fine del 2022
La nuova generazione della AMG GT è quasi pronta per il debutto ufficiale. A giudicare dalle ultime indiscrezioni trapelate su Internet, il marchio di Affalterbach prevede di svelarla entro la fine di quest’anno. Alla base ci sarà la stessa piattaforma della AMG SL, anche se esteticamente sarà molto diversa.
Il V8 biturbo dovrebbe essere abbinato alla tecnologia ibrida per aumentare sia le performance che l’efficienza. È quindi probabile che la Mercedes-AMG GT 2023 utilizzi la stessa configurazione della GT 63 S E Performance a quattro porte, che produce ben 843 CV.
Seguici qui