Mercedes-AMG GT 2024: la nuova generazione inizia a perdere camuffamento [FOTO SPIA]
Due nuovi prototipi sono stati avvistati su strada durante dei test
Mercedes ha in programma di presentare ufficialmente la nuova generazione della Mercedes-AMG GT entro la fine di quest’anno. Nell’attesa, in questo articolo vi proponiamo alcune foto spia esclusive che mostrano un paio di prototipi avvistati su strada con meno camuffamento rispetto a prima.
In base a quello che possiamo vedere, la AMG GT 2024 sarà sostanzialmente la versione coupé della AMG SL, anche se adotterà uno stile leggermente diverso. In particolare, possiamo vedere una calandra più grande e aggressiva, abbinata a dei fari unici.
Inoltre, abbiamo un nuovo paraurti con barriere d’aria verticali e uno splitter anteriore. Proseguendo, troviamo delle prese d’aria sul parafango anteriore con inserti metallici e un posteriore rinnovato con fanali sottili.
Sono attesi cambiamenti anche nell’abitacolo
Sfortunatamente, le nuove foto spia non hanno rivelato l’abitacolo della Mercedes-AMG GT 2024, ma sappiamo che avrà un layout 2+2, un quadro strumenti digitale da 12.3 pollici, un sistema di infotainment MBUX con schermo da 11.9 pollici e una sistema di autenticazione biometrica tramite impronte digitali, che permetterà di riconoscere il conducente e caricare il suo profilo di guida.
Sono attese al debutto almeno due versioni: 55 con V8 biturbo da 4 litri da 476 CV e 700 Nm e 63 con lo stesso motore ma da 585 CV e 800 Nm.
Seguici qui