Mercedes-AMG GT 2024: la nuova generazione sarà presentata a Pebble Beach [TEASER]

Sarà presentata anche una versione speciale a tiratura limitata della AMG SL

Mercedes-AMG GT 2024: la nuova generazione sarà presentata a Pebble Beach [TEASER]

La Mercedes-AMG GT 2024 sarà svelata in anteprima mondiale durante la Pebble Beach Automotive Week. Questo evento consolida la posizione di leadership del brand tedesco nell’ambito delle auto sportive e di lusso.

La nuova AMG GT, già il quinto veicolo sviluppato interamente in-house da AMG, rappresenta un salto generazionale, pur rimanendo fedele alle proprie radici sportive e dinamiche.

Michael Schiebe, CEO di Mercedes-AMG, ha detto: “Il Pebble Beach Concours d’Elegance è da sempre un palcoscenico ideale per le nostre gemme automobilistiche, coniugando tradizione e modernità. Non vedo l’ora di svelare al mondo la nostra nuova AMG GT”.

Saranno esposti anche alcuni concept

La Stella di Stoccarda non si limiterà a presentare solo la nuova AMG GT. Durante l’evento, infatti, esporrà ha veicoli concettuali come la Vision One-Eleven e il Project Mondo G, evidenziando l’innovazione continua che contraddistingue il produttore tedesco.

Bettina Fetzer, capo delle comunicazioni e del marketing di Mercedes-Benz AG, ha sottolineato l’importanza di Pebble Beach: “Questo evento rappresenta un’occasione senza pari per mostrare il motivo per cui la nostra Stella a tre punte affascina da 137 anni. È una celebrazione dell’automobilismo che attrae appassionati da tutto il mondo”.

Debutteranno altri due modelli speciali

Ma la presentazione della Mercedes-AMG GT 2024 non sarà l’unica novità. Mercedes-AMG offre da tempo ai suoi clienti la possibilità di personalizzare le proprie auto. Il programma Manufaktur, introdotto due anni fa, eleva tale opportunità a un nuovo livello.

A Pebble Beach, una Mercedes-AMG S 63 E Performance mostrerà le potenzialità di questo programma. Come ulteriore dimostrazione del loro impegno nella personalizzazione, sarà svelata anche una speciale edizione limitata della Mercedes-AMG SL.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes punta a mantenere il motore V8 Mercedes punta a mantenere il motore V8
Anticipazioni

Mercedes punta a mantenere il motore V8

La casa di Stoccarda lavora ad una nuova generazione del suo motore V8
Mercedes, a differenza di molte altre case automobilistiche che puntano solo sull’elettrificazione della propria gamma, pensa in maniera differente. La