Mercedes-AMG GT 4 porte: più di 800 cv da gestire sulla neve [FOTO SPIA]

La prestazionale berlina con arie da coupè potrebbe debuttare in autunno

Test in Scandinavia per la inedita Mercedes-AMG GT 4 porte. La variante più estrema del modello identificata dalla lettera "S" potrebbe ambire ad una potenza di ben 815 cv garantita da una propulsione ibrida.

Mercedes-AMG GT 4 porte – E’ passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo avuto modo di parlare della berlina/coupè della casa di Affalterbach. Questo però non vuol dire che in AMG siano rimasti con le mani in mano visto che i test di sviluppo della potente e lussuosa berlina con arie da coupè sono andati avanti in vista della prossima commercializzazione (Autunno 2018) della nuova nata.

Difatti, in tempi non sospetti, lo stesso Eugenio Blasetti, Responsabile Pubbliche Relazioni di Mercedes Benz Italia, aveva affermato che “il nuovo modello sarà in commercio molto prima di quanto possiate realmente aspettarvi”. Segno evidente che anche durante questi mesi invernali in Mercedes AMG non si sono risparmiati nei collaudi su strada della nuova GT 4 porte.

Dopo le diverse foto spie scattate su strade aperte al pubblico ed in pista al Nurburgring, stavolta i nostri fotografi hanno sorpreso un muletto dell’inedita Mercedes-AMG GT 4 porte sulle strade innevate della Scandinavia alle prese con test drive di sviluppo in condizioni meteo davvero proibitive con neve e ghiaccio ovunque. Dalle foto spia presenti nella nostra galleria si può vedere come ormai la carrozzeria della nuova Mercedes-AMG GT 4 porte sia priva delle pesanti camuffature presente sui primi modelli dei mesi scorsi.

Le plastiche posticce che tendono a coprire la carrozzeria della nuova nata resistono solamente sulla parte frontale dove in basso mirano a nascondere paraurti e prese d’aria. Per il resto, il corpo vettura della nuova nata è coperto dalla classica livrea adesiva che mira a nascondere gli elementi di design specifici ma che per sua natura non riesce a coprire i tratti di stile generici della nuova vettura.

Il design generale della vettura in questione riprende ovviamente i tratti stilistici del prototipo svelato al Salone di Ginevra dell’anno scorso in cui una certa fluidità di linee e dettagli decisamente sportiveggianti (passaruota allargati e spoiler posteriore a scomparsa) la fanno da padrone. Forti sono i richiami ad altri modelli di casa AMG come ad esempio la calandra che ingloba una grossa presa d’aria caratterizzata dai classici listelli verticali ed i terminali di scarico dal tipico design squadrato.

Con molta probabilità il prototipo immortalato dai nostri fotografi è la versione più potente della futura AMG GT 4 porte: la variante “S” potrebbe ospitare nel cofano il primo powertrain ibrido della Stella a tre punte denominato EQ Power +. In tal contesto il classico propulsore termico V8 4.0 biturbo dovrebbe essere associato ad un motore termico in modo tale da sprigionare una incredibile potenza di circa 815 cv.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)