Mercedes AMG GT 4 porte: prime occhiate al Nürburgring [FOTO SPIA]

Derivata dalla AMG GT Concept. Disponibile sia benzina che ibrida

Mercedes AMG GT 4 porte - Derivata dalla AMG GT Concept, la casa tedesca effettua i test della variante a quattro porte sul tracciato tedesco, in attesa della presentazione prevista nell'autunno 2018.

Decisa a proporla sul mercato per aumentare l’offerta della gamma, la Mercedes effettua i primi test della AMG GT 4 porte: futuro modello di serie derivato dalla AMG GT Concept, prototipo presentato al Salone di Ginevra lo scorso marzo per festeggiare il 50° anniversario del marchio di Affalterbach.

Prontamente immortalata dai nostri fotografi durante le prove al Nürburgring, si tratta della versione quattro porte della AMG GT, ma a differenza di quest’ultima, spinta unicamente dal 4.0 biturbo V8 con vari step di potenza, sarà disponibile con una motorizzazione sia benzina che ibrida.

La parte endotermica continuerà ad essere caratterizzata dal 4.0 biturbo V8, mentre quella ibrida adotterà un powertrain simile a quello in uso sulle monoposto di Formula 1 col recupero dell’energia in fase di frenata e dai gas di scarico. In totale, la potenza complessiva fra motore a combustione interna ed elettrico dovrebbe aggirarsi attorno a 815 CV. Potrà essere guidata nella sola modalità elettrica, anche se attualmente non sono disponibili informazioni circa l’autonomia.

La AMG GT 4 porte dovrebbe arrivare nel periodo autunnale del 2018.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)