Mercedes-AMG GT Black Series: la più potente è quella di RENNtech [FOTO e VIDEO]

Soli 3 secondi per passare da 0 a 100 km/h

RENNtech, una famosa società di tuning con sede in Germania, ha presentato nelle scorse ore quella che definisce la Mercedes-AMG GT Black Series più potente al mondo.

La vettura ad alte prestazioni di Affalterbach è stata dotata di numerosi extra forniti dal noto tuner che l’hanno resa più potente di una Bugatti Veyron. Parliamo più nello specifico di 1066 CV di potenza e 1127 Nm di coppia massima utilizzando un carburante a 93 ottani.

Mercedes-AMG GT Black Series RENNtech

Ecco cosa prevede il pacchetto di aggiornamento R3

RENNtech ha impiegato il suo pacchetto di aggiornamento chiamato R3 che prevede turbocompressori aggiornati, terminali di scarico e valvole di scarico in acciaio inossidabile, centralina modificata e molte altre modifiche. Una semplice rimappatura del motore V8 biturbo da 4 litri permette alla AMG GT Black Series di sviluppare 99 CV e 129 Nm in più rispetto alla versione di serie.

Ricordiamo che il bolide originale è in grado di erogare 730 CV e 800 Nm. Questi numeri la rendono la versione più veloce e potente della gamma GT a due porte. Accanto troviamo un cambio automatico a 7 marce a doppia frizione e la trazione posteriore.

Mercedes-AMG GT Black Series RENNtech

Secondo i dati forniti da Mercedes-AMG, la Mercedes-AMG GT Black Series impiega soli 3,2 secondi per passare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 325 km/h. In base a quanto affermato da RENNtech, la sua versione modificata della coupé ad alte prestazioni impiega 3 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e raggiunge 352 km/h di velocità massima.

A livello estetico, il pacchetto R3 include nuovi cerchi incentrati sulla pista e più eleganti, un roll-bar opzionale che può essere abbinato al colore della carrozzeria, imbracature da corsa e varie parti aggiuntive in fibra di carbonio.

Mercedes-AMG GT Black Series RENNtech

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)