Mercedes-AMG GT Coupé4: la produzione in Finlandia sarà gestita da Valmet
L'assemblaggio partirà nella seconda metà del 2023
Valmet Automotive presto inizierà a costruire la Mercedes-AMG GT Coupé4 dopo aver raggiunto un accordo con la Stella di Stoccarda. Attualmente, produce la Classe A dal 2013 e il GLC da gennaio 20217.
In particolare, la partnership vedrà Valmet avviare la produzione dell’AMG GT Coupé4 nel suo stabilimento di Uusikaupunki (Finlandia) a partire dalla seconda metà del 2023. L’azienda costruirà sia i modelli con motore a combustione interna che le versioni ibride della berlina ad alte prestazioni.
Valmet sta adattando il suo stabilimento di Uusikaupunki per la produzione della berlina
Per prepararsi all’inizio della produzione, Valmet Atomotive ha iniziato a mettere a punto l’impianto e apporterà modifiche al reparto carrozzeria. Stabilirà, inoltre, una catena di montaggio dedicata proprio alla Mercedes-AMG GT Coupé4, rivedendo anche il processo di verniciatura così da proporre l’offerta di diversi rivestimenti speciali per l’auto. La produzione della vettura sarà gestita da circa 200 persone, tutti già lavoratori di Valmet.
Pasi Rannus, SVP of Manufacturing di Valmet Automotive, ha detto: “La produzione di una AMG è una dimostrazione convincente delle capacità di Valmet Automotive. Con AMG stiamo realizzando veicoli che richiedono abilità speciali e qualità al top. Ed è bello tornare a produrre auto sportive”.
Seguici qui