Mercedes-AMG GT: la produzione è terminata, ma è in arrivo una nuova generazione
A seconda dell'anno della presentazione, potrebbe essere anche 100% elettrica
La Mercedes-AMG GT non è più in produzione, secondo quanto rivelato recentemente dal capo di Mercedes-AMG Philipp Schiemer durante un’intervista la settimana scorsa.
Nel corso della sua carriera, la AMG GT è stata venduta parecchio in tutto il mondo, dopo essere entrata in produzione per la prima volta nel 2014. L’ultima versione della sportiva è stata la Black Series con motore V8 biturbo da 4 litri da 730 CV.
Il successo conquistato dalla coupé potrebbe portare presto una nuova generazione
La casa automobilistica tedesca ha già confermato lo scorso anno che la nuova AMG SL prenderà il posto della versione roadster. Per quanto riguarda la coupé, il suo futuro sembra continuare. Infatti, Schiemer ha dichiarato che la Mercedes-AMG GT è stata un successo e pensa che sia molto facile vedere arrivare un successore.
Negli ultimi anni, la Stella di Stoccarda ha modificato i motori delle sue vetture, muovendosi verso i quattro cilindri con tecnologia ibrida. Esempi sono la C 63 S E Performance svelata ieri pomeriggio o la GT 63 S E Performance a quattro porte.
A seconda del periodo previsto per la presentazione, il successore dell’AMG GT potrebbe essere anche 100% elettrico. Questo perché la Stella a tre punte offre già diverse auto elettriche sul mercato, quindi un modello ad alte prestazioni non è fuori questione. Per il momento queste sono le uniche informazioni che conosciamo sulla vettura, ma sicuramente altri dettagli trapeleranno nelle prossime settimane.
Seguici qui