Mercedes-AMG GT R sarà la safety car della nuova stagione di Formula 1 [FOTO]
La più potente di sempre a rivestire questo ruolo nel Mondiale di F1
Con la nuova stagione di Formula 1 pronta a partire c’è una novità che riguarda la safety car sarà in servizio per il Mondiale 2018 della classe regina del motorsport. La prescelta è la Mercedes-AMG GT R, pronta a prendersi lo scettro di safety car più potente di sempre che sia mia scesa in pista a scortare le monoposto di Formula 1 durante i Gran Premi.
La Mercedes-AMG GT R in versione safety car è stata svelata nelle scorse ore dalla Casa tedesca. La nuova super sportiva della Stella prende il posto della Mercedes-AMG GT S, vettura che ha fatto da safety car in Formula 1 nelle ultime tre stagioni. Nessuna novità invece per ciò che riguarda chi si siederà al volante dell’auto di sicurezza del Circus: a guidare la Mercedes-AMG GT R in pista sarà ancora una volta Bernd Maylander (alla guida della safety car di F1 dal 2000), con al suo fianco Richard Darker.
La super sportiva della Stella non avrà problemi a tenere testa alla monoposto di F1 grazie alla sua potente motorizzazione composta dal V8 bitrubo 4.0 litri capace di erogare 585 CV di potenza. La Mercedes-AMG GT R è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e di toccare una velocità massima di 318 km/h.
Come avviene in questi casi, la Mercedes-AMG GT R è stato modificata in alcuni componenti rispetto alla versione di serie. Sulla sportiva tedesca sono stati montati dei nuovi freni in carboceramica, mentre sul tetto sono state aggiunte le luci lampeggianti. All’interno dell’auto invece sono state installate tutte le attrezzature, compresa la radio, necessarie a pilota e co-pilota per comunicare con la direzione di gara e poter così svolgere al meglio il proprio compito in pista.
Seguici qui