Mercedes-AMG GT R: una versione ancora più grintosa all’orizzonte? [VIDEO]
Potrebbe trattarsi anche di test su nuove componenti opzionali
Una “Belva dell’Inferno Verde” ancora più potente o nuove componenti specifiche per accentuarne ulteriormente il carattere? È l’interrogativo che affiora osservando una vettura di prova di Mercedes-AMG GT R, da quanto segnalato, ripresa in un video diffuso in rete di recente.
Proposto da Gumbal, il filmato è focalizzato su un esemplare totalmente coperto della già nota sportiva di Affalterbach, presentata al Goodwood Festival of Speed 2016, dopo alcune anticipazioni. In questo caso, la livrea camouflage segnalerebbe qualche altra novità, e considerando queste immagini e le informazioni associate al video, sembrerebbero esserci delle nuove propaggini all’altezza del paraurti anteriore, e anche una configurazione dello scarico centrale leggermente diversa rispetto a quella già presentata. Elementi che farebbero pensare a una versione ancora più potente in programma, tipo un’ipotetica AMG GT R S? Ma potrebbero essere anche componenti opzionali studiate per il momento e in fase di definizione? Per il momento semplici ipotesi.
La nuova Mercedes-AMG GT R, conosciuta anche come la nuova “Belva dell’inferno Verde”, oltre a un look più muscoloso rispetto alle altre GT e arricchito di elementi aerodinamici anche attivi, è spinta da un reattivo propulsore bi-turbo V8 di 4.0 litri, già collocato sulle altre versioni, ma da 577 cavalli e 700 Nm di coppia. Un motore collegato a una trasmissione doppia frizione sette marce. La Mercedes-AMG GT R, in base a quanto segnalato, può scattare sino a 100 km/h in 3,6 secondi (0,2 secondi in meno rispetto alla GT S), arrivando a 318 km/h di velocità massima. L’abitacolo è arricchita da un pacchetto AMG Interior Night, e si segnala anche la disponibilità di un sofisticato Active Rear-Wheel Steering system, che segue l’attività delle ruote posteriori rispetto alle anteriori e un AMG DRIVE SELECT che comprende le modalità di guida Sport Plus e RACE.
Video: Gumbal
Seguici qui